E poi all’improvviso arriva quell’anonimo weekend di metà febbraio che si rivela un condensato di eventi e super-ospiti. Ci sarà il silenzio elettorale, vero, ma per il resto fiato alle trombe! Andiamo con ordine.
GIOVEDI’ 21. Segnaliamo la curiosa serata del Dobermann, dove si svolge un particolare “Election day”: si vota la miglior facoltà dell’Università di Perugia e per gli elettori verrà messo in palio un premio estratto a sorte di 400 euro. Serata invece dedicata alle facoltà di Economia e Scienze politiche al Cantiere21.
Al Velvet torna il tradizionale giovedì del “Vinyl set” in compagnia di Paolo Brasini e Michele Casini, una serata “slow food” della musica, un piacere per il palato auditivo degli esperti.
VENERDI’ 22. Ancora un guest dj inedito al Mood, è la volta di Rudeejay accompagnato dalla voce di Alex D. A El Pavo Real di Firenze torna invece il gradito ospite Maurizio Molella, uno dei re della musica dance-commerciale degli anni 90, genere incontrastato nel locale fiorentino. Segnaliamo poi un altro ritorno, l’Hop! al Velvet, una serata americaneggiante dove musica, cibo e allestimenti proietteranno gli astanti nei leggendari anni del rock’n’roll a stelle e strisce. Sempre a Castiglion Fiorentino abbiamo il piacere di parlare di “The Wall live”, una serata tributo per i Pink Floyd che si svolge al Teatro comunale (inizio ore 21,15) nata da un progetto della Ensemble flos vocalis di Sinalunga e che vede la partecipazione di un coro di bambini di quinta elementare (che peraltro intoneranno lo storico e meraviglioso verso hey teacher, leave them kids alone!).
SABATO 23. Un sabato pregno di ospiti. Partiamo nientemeno che dal grande Pete Doherty (nella foto) al Mirage, ed è un piacere anche solo avere l’onore di poterlo scrivere sulla nostra rubrica. Quindi, spostandoci un po’, annunciamo la presenza di Franchino all’Essenza, Roberto Francesconi nella serata “Morning light” del River Piper di Castel San Niccolò e soprattutto Fritz Kalkbrenner (fratello del più noto Paul e comunque anche lui conosciutissimo per il singolo Sky and sand) al Viper Theatre di Firenze. Al Fitzcarraldo seratone con il “Resurrection party” in compagnia di The Advent, alias Cisco Ferreira, storico dj e producer elettronico inglese, che ha fondato il suo marchio ben 20 anni fa. E ancora: nella vicinissima Cortona ecco la serata al Tuchulcha con i Martinez Brothers alla consolle, in primis Ricky Montanari e Flavio Vecchi. Ma non è finita qui: alle signorine, forse meno avvezze agli ospitoni appena citati, segnaliamo Gabriel Garko al Dobermann. Classica serata del sabato all’Officina 7 con l’evento “I like 07”, festa del Liceo scientifico (e la straordinaria partecipazione della voce di Miky D.) in cui a ciascun cliente verrà dato un simbolo del “mi piace” che dovrà affibbiare a chi vuole. Coloro che collezioneranno più mi piace, poi, voteranno a loro volta per eleggere il re o la regina della serata, che riceverà dei premi. Si balla anche al BrigitteBardot Freeclub, mentre a Castiglion Fiorentino viene replicata la serata tributo per i Pink Floyd.
AGGIORNAMENTO: La serata al Fitz con The Advent è stata rinviata causa maltempo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…