Un Tommy Vee non fa primavera…

La primavera è iniziata come è finito l’inverno, cioè in un clima di umidità diffusa, e non ci resta che andare a rintanarsi in qualche locale. Ecco cosa ci propone il nostro weekend ggiovane, il primo da giacchetto Tucano e le Converse di tela. O almeno così era una volta.

 

GIOVEDI’ 21. Il Velvet ripropone la serata “Hop!”, giunta alla sua quinta edizione, una notte tutta all’insegna degli epici anni del rock’n’roll, con scenografia, cibi, musica, costumi e anche trucchi come si usava all’epoca. Ad allietare gli astanti ecco Antonio Sorgentone e la sua band Nightclubbers. Al Cantiere21, invece, la “Spring break”, una delle poche serate a tema dedicate alla stagione della rinascita.

 VENERDI’ 22. Suonerà alla consolle del Mood l’ospite più cool del weekend: signore e signori, ecco Tommy Vee! Ex gieffino, ha poi saputo crearsi una carriera internazionale come dj meritandosi il successo che ha. Ma ad Arezzo si balla anche al Betty Page (c/o Officina 7) con Samu, Simoncino e Alessio Patriarchi (omaggio per chi è in lista) e pure al Grace con il “We love Grace”, la classica serata dedicata al pubblico adulto che vede protagonisti gli inossidabili Gianluca Ghezzi e Nicola Lucioli. Il Velvet dedica l’intera serata ai Beatles, mentre al Karemaski si inaugura il simpatico e inedito Campionato aretino d’improvvisazione teatrale, una rassegna in cui più gruppo teatrali si sfidano fra di loro nel corso di più serate.

SABATO 23. Torniamo a citare Lo Scorpione che ospita nientemeno che il mitico Sasà per una serata ovviamente incentrata sulle atmosfere leggendarie di Mykonos. All’Officina 7 ecco il “9MM party”, e il protagonista assoluto sarà appunto l’omonimo energy drink. “Jcolor party” al BrigitteBardot (in collaborazione con Rubacentimetri), serata con molti gadget in premio. Grande concorrenza in Valdarno con due dj per palati fini: al Carosello di Terranuova sale in consolle Elisa Bee per l’evento “Lamette bene party”, mentre qualche chilometro più in là, al Fitz, arriva Fabio Mc. Chiudiamo con l’Essenza che propone invece Darktek, prima serata italiana del 2013.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago