Non venite a dirmi che Halloween vi ha steso. Un vero viveur non può alzare bandiera bianca nel primo “doppio weekend” della stagione invernale. Dopo la visita ai vostri cari, ieri, torniamo tutti in sella per un altro fine settimana da vivere alla grande.
Oggi è il giorno dei morti, ma noi stasera saremo più che vivi che mai. Segnaliamo innanzitutto Gabry Ponte a El Pavo Real (Firenze). Gabry Ponte ha fatto la storia della musica dance degli anni 00 e se penso che quando uscì La danza delle streghe o Geordie i 18enni di oggi giocavano ancora con le macchinine mi viene il magone.
Ma non pensare, spara, anzi sparati un Long Island e salta insieme a lui. Musica live, di quella cruda e pura, al Velvet con i The legendary kid combo, gruppo del nord Italia affezionato al genere cock’a’billy, e al Grim Club con l’Hot hands of time Eurotour 2012/13. Restiamo in Valdichiana per citare la presenza di Ricky L (personalmente uno dei miei dj preferiti) al Tuchulcha di Cortona. Al Millelire si passa dalle atmosfere raccapriccianti di Halloween a quelle oscure e nebbiose dello spionaggio: stasera è in programma una serata dedicata al mito di James Bond di cui esce al cinema il nuovo capitolo. Lo staff consiglia di presentarsi vestiti in tema e, perché no, accompagnati da una Bond girl. Al Karemaski sbarca direttamente dalla Repubblica Ceca Rido, special guest di una serata che prevede anche le esibizioni di Animal Defection e Mc Shot.
Passiamo quindi a domani. “Delicious party” all’Etoile 54 (Perugia), un titolo che è tutto un programma, o anche no, e dove possiamo rivedere in consolle una vecchia conoscenza come Sauro Cosimetti. Una “cena irresistibile” è invece in programma al Brigitte Bardot Freeclub di Sinalunga, dedicata “a chi detesta restare seduto” e magari vuole anche smaltire più velocemente. Si balla all’Officina 7 (ex Sugar) dove ad accompagnare i dj Martin Schicchi e Alessandro Serra ci sarà la suadente voce di Miki D., che vanta apparizioni lavorative praticamente in tutte le migliori discoteche del mondo. “Delirio e perdizione” al Karemaski, una serata in compagnia di Criminal Jokers, The cyclops e infine il duo electro-indie Oops Fry, già visto al Velvet ieri sera. Ma delirio e perdizione anche a Il Principe dove (con qualche giorno di ritardo…) sbarca Platinette, un personaggio di cui non dobbiamo e vogliamo fare presentazioni. Infine, per chi riuscisse ad accaparrarsi il biglietto in extremis (dice siano finiti da tempo), segnaliamo il concerto pop del sosia del nostro direttore a Perugia. È un artista ormai non più giovanissimo, amato alla pazza gioia dalle adolescenti e che risponde al nome di Cesare Cremonini.