Speciale Natale (e fine del mondo…)

Sarà la fine del mondo, sarà il Natale, fatto sta signori miei che stiamo per entrare in un weekend che verrà ricordato nei libri di scuola. Se non altro perché, come ha giustamente fatto notare il nostro Donato, è il weekend più lungo della storia dell’umanità. Cerchiamo di fare ordine in questa infinita serie di eventi, molti dei quali dedicati ovviamente alla profezia Maya (fantasia portami via!). Nel dubbio, comunque, andiamo tutti a far baldoria…

VENERDI’ 21. Che dire, fine del mondo in tutte le salse. Quindi diamo il via alla rapida carrellata e scusate se la lettura si segue male, alla prossima fine del mondo uso un grafico: serate speciali al Milk con il dj set di Reset (collettivo milanese specializzato in musica elettronica) e il live del duo Fanny Games; al Millelire con il consueto tandem Parri-Paolelli; al Tuchulcha con musica house e commerciale; al Boccon’ da Ghiotti (con musica by Leonardo Ricci); al Pavo Real con il titolo “L’è Maya-la!” e infine al Klang con l’ospite d’eccezione Claudio Coccoluto (nella foto), uno dei più storici ed esperti dj italiani. Si cambia tema invece al Grace, dove si punta sul Natale, con la consueta serata del venerdì dedicata a un pubblico adulto e i sound di Nicola Lucioli e Gianluca Ghezzi. Tradizionale festa degli auguri al Principe dove eccezionalmente per stasera si riuniscono gli staff di Mood, Smaila’s e Principe per un seratone adatto a tutte le età, dagli adolescenti ai genitori. In consolle, il Principe regala  il guest dj Luca Dorigo. Il marchio Abracadabra presenta al Sinatra la serata “House story” con Andrea Camici (anche in questo caso evento riservato ai più grandicelli con selezione all’ingresso).

SABATO 22. E dopo la fine del mondo, ecco il day after. I più creativi in questo senso sono quelli del Grace, con lo student party intitolato appunto “The day after tomorrow”. Ma veglioni scolastici, per festeggiare alla grande l’inizio delle vacanze, sono in programma anche a La Vispa (festa del liceo scientifico di Castiglion Fiorentino) e al River Piper di Castel San Niccolò. Il premio della serata più cool del giorno va all’Officina 7 con la “Snow night” che prevede, oltre a tanta musica elettronica per scaldare le fredde membra, anche un dj contest per musicisti emergenti e un “social drink”. In altre parole, all’ingresso verrà data ai primi 300 che entrano una card colorata. A chi riesce ad accoppiare la card con un’altra di uno stesso colore verrà offerta una bevuta. Scacciate la timidezza! Serata “Vacanze di Natale” al Brigitte Bardot di Sinalunga, con musica in puro stile anni ’90.

DOMENICA 23. Ci si riposa? Macchè! Musica live al Velvet con i cortonesi Fas e il dj set finale di Mitla. Casa del Vento al Karemaski.

LUNEDI’ 24. Citiamo ancora il Velvet, che tiene aperto in questa serata solitamente dedicata alla famiglia e alla messa, e propone la musica di Paolo Brasini. Aperto anche il Karemaski, che per l’occasione presenta Sycamore Age e l’after show di Roghers.

MARTEDI’ 25. Praticamente discoteche tutte aperte per la serata di Natale, una tradizione sempre più sentita. Segnaliamo quindi la serata al Millelire con una cena interattiva con la collaborazione di Saffron, Tonino e Martini; i due ospiti internazionali al Red Zone, cioè Kid Batchelor e Nina Kraviz; mentre ospiti originali sono attesi anche al Fitz dove sfileranno i modelli Abercrombie & Fitch, un regalo che il locale fa soprattutto alla componente femminile (prime 30 donne in omaggio). Umberto Smaila in persona ci delizierà della sua presenza al Principe. Ma si balla anche a Lo Scorpione, al Cantiere 21, al Dobermann, al Grace e dulcis in fundo a Le Mirage, dove in consolle suona il padrone di casa Gianluca Ghezzi, mentre nell’Acquarius ecco Andrea Prosperi e Michael Romanelli. Come spesso avviene, si differenzia dalla massa il Karemaski che mette in scena il “Trash Christmas”.

MERCOLEDI’ 26. Il Karemaski non si fa mancare nulla: ecco il live del gruppo Jennifer Gentle con la partecipazione di Alberto e Luca Ferrari dei Verdena.

Avviso ai naviganti: è in preparazione uno speciale approfondito sul Capodanno, la serata regina dell’anno. Se volete segnalare eventi, feste, concerti o iniziative particolari (anche non propriamente adatte ai giovani), scrivetemi a luca.trippi@gmail.com. Grazie!

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago