Signore e signori, i Bingo Players!

La winter season si avvia a grandi passi verso la fine, anche se la primavera latita e l’estate è per ora solo un lontano e sbiadito ricordo. E in questo anonimo weekend di inizio aprile, il Mood tira fuori dal cilindro due dj che sono fra i più in voga nel panorama mondiale della musica tech-house ed elettronica. Signore e signori, ecco i Bingo Players!

VENERDI’ 5. Partiamo appunto dal duo di dj e producer from Olanda, i Bingo Players, che nella classifica 2012 dei migliori dj al mondo di Dj Mag sono al 66esimo posto (davanti a Richie Hawtin e Bob Sinclair, tanto per intenderci) e che hanno avuto proprio negli ultimi mesi un’ulteriore crescita di successo conquistando consensi anche nella capitale planetaria del divertimento, Miami. Suoneranno, come detto, nei locali del Principe nell’ambito della serata Mood.

Passiamo poi al Carosello, che invece propone in consolle Rame dei Pastaboys, mentre al Betty Page va in scena l’ultima puntata della esclusiva serata “Just 200” con una line up che è una sorpresa. Ma ci si scatena anche al Karemaski, dove Oops fry! chiude la serata dopo il concerto live di John De Leo, un cantautore e performer ravennate dalla voce unica che ha collaborato con i più grandi musicisti del panorama italiano. Per il capitolo live, ricordiamo l’esibizione dei Flake flags al Velvet per una serata tutta dedicata al rock anni ’70.

SABATO 6. Torna l’“In da club” all’Officina 7, terza edizione della serata dedicata allo stile hip hop, con ballerini di break dance sul palco, la musica di Chic progressive e più tardi con quella di Marco Laschi. Si balla al Fitz dove arriva Bart Skils, un ospite inedito e poco conosciuto nelle nostre zone. Da provare per giudicare. Ancora una serata live+dj set al Karemaski, ecco i Fast animals and slow kids, seguiti da Roghers dj. Mentre al Bakstage c’è la “Teknonight” in compagnia di musicisti emergenti di cui sarà possibile godere le esibizioni in tempo reale con la diretta streaming. Facciamo quindi un accenno ad eventi extra moenia, al Cantiere21 ecco il “Napulè party” e via di tarantella, mentre all’Essenza torna la serata “C’era una volta la discoteca” e nell’occasione il parterre sarà dedicato alle musiche commerciali e non dagli anni 60 ai 90. Chiudiamo con il BrigitteBardot che torna alla consueta collocazione del sabato con “Tanta voglia di BB”.

DOMENICA 7. Segnaliamo i Quigoh in concerto al Velvet e la serata a ingresso libero al Sinatra, con apertura già dal tardo pomeriggio.

 

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago