Il vero uovo di Pasqua si romperà un po’ in ritardo, un duo di fama internazionale arriverà la settimana prossima al Mood, ma in attesa gustiamoci le tante serate dal vivo del weekend, fra un uovo sodo e una costoletta d’agnello.
GIOVEDI’ 28. A Perugia si salutano gli studenti universitari che se ne torneranno a casa con varie serate sparse per la provincia a biglietti d’ingresso ridotti, noi citiamo il Cantiere21, il Dobermann e il Poco Loco. Al Velvet ecco il live di Andrea Pinzuti, cantautore che presenterà il suo primo disco.
VENERDI’ 29. Fari puntati sulla Valdichiana senese, regina della serata con ben due eventi di spessore dedicati a due target diversi: a Sinalunga, al BrigitteBardot eccezionalmente aperto di venerdì, l’evento “Hotel Costes” con allestimento dedicato alle atmosfere parigine, musica atipica (chill out e deep house) e cena tutta di pesce. A Bettolle, La Vispa Teresa, ecco il party studentesco “Star light party”. Ci spostiamo ad Arezzo, dove si ripete la tradizionale serata al Grace riservata a un pubblico adulto, mentre segnaliamo per la prima volta il discopub Backstage, situato come altri locali nella zona di Pratacci, che oggi prevede l’esibizione di Stepen, Mitla in Dnb, Loki dj.
SABATO 30. A differenza del Natale (quando il 24 dicembre è tutto chiuso), la notte prima della Pasqua propone qualcosina anche per chi non ama andare alla messa. È aperto il Carosello (Terranuova Bracciolini) con in consolle Marco Bresciani, mentre in Casentino ci vanno giù pesanti con lo “Students party” al River Piper – attenzione, crollo delle presenze giovanili alla messa! E all’Essenza, locale irriverente di natura, ecco la “Pasqua Tech” con tre sale diverse e una lunga lista di dj techno fra cui spiccano Monoloc e Vandal Kaotic.
DOMENICA 31. E alla fine, via, tutti a ballare in pista, anzi a galleggiare, viste tutte le uova sode che avremo in corpo! Edizione straordinaria del Milk in collaborazione con l’Officina 7: in consolle arriva Gigamesh, direttamente from Minneapolis, America. Ospite di grido anche al Red Zone, suonerà Quentin Harris. Mentre per chi vorrà recarsi nel perugino ma si accontenterà di una serata meno spinta, segnaliamo che apre anche il Cantiere21. Per Pasqua un seratone coi fiocchi anche al Tenax, che presenta in ordine Ellen Allien, Supernova e Silvie Loto. Ancora live music al Velvet, con il ritorno dei Sycamore age. Umberto Smaila ha deciso invece di festeggiare la Pasqua con gli aretini al Principe.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…