Non solo Arezzo Wave Winter…

È un mese da leoni! Novembre non finisce di sorprendere e, dopo Il Cile e Gabry Fasano, torna con un altro weekend da fisici duri. Non c’è tempo da perdere.

GIOVEDI’. Si parte con una menzione extra moenia, la festa di Ingegneria al Cantiere 21. Dedicata agli studenti e in generale a chi il venerdì mattina può dormire.

VENERDI‘. Second venerdì al Grace, che da quest’anno ha deciso di aprire i battenti anche di venerdì per una serata “solo adulti” e con omaggio donne fino alle 24:30. In consolle, fra gli altri, i consueti Nicola Lucioli e Gianluca Ghezzi. Ma torna anche il Milk Party all’Officina 7, con un’ospite inedita per la nostra movida, la dj Elisabee, che nel CV vanta una laurea in Architettura (“presa controvoglia”) e il suonare come resident al party milanese Beelicious. Musica elettronicamente nuda e cruda anche al Klang Club dove, direttamente dal Red Zone, arrivano in consolle per la serata B-side Max P e Stefano Tucci. Serata più soave, verrebbe da dire, al Sinatra, dove Abracadabra presenta “Risposami”, e non è difficile indovinare a chi sia dedicata. Per le donne che si presenteranno vestite da sposa la cena è in omaggio.

SABATO. Allacciate le cinture, finalmente un sabato da urlo. Ripartiamo proprio dal Valdarno, da Terranuova, dove al Fitz torna dopo il grande successo della stagione scorsa il Tomorrowland Party, una festa-tributo nei confronti dell’evento musicale-giovanile più famoso in Europa e forse al mondo. Scenografie particolari, un iPhone 5 estratto a sorte, 15 regali speciali per la prossima serata con Emis Killa e soprattutto la presenza come guest dj di Hobo, membro della prestigiosa etichetta M_nus: ecco quanto offre il Fitz per i propri clienti. E ci catapultiamo all’Arezzo Fiere e Congressi dove ecco il main event del weekend, l’Arezzo Wave Winter. Sarà una giornata lunga e intensa, dalle 16 del pomeriggio fino alle 6 di mattina, con ingresso gratuito entro le ore 20. Pre-aperitivo lo “Psycho stage” con Menabò, Terror Hawks e Sincope & the squirrel gang. Post-cena invece ecco Mixo, ad presentare i concerti maggiori con C+C=maxigross, honeybird and the birdies, Niccolò Fabi (sì sì, proprio lui!, in compagnia di Pier Cortese) e infine DeWolff. Per l’Electrowave, ecco invece il gradito ritorno sulle nostre frequenze di Luca Agnelli, oltre ad tanti altri eclettici artisti. L’evento comprende anche molte altre iniziative collaterali, come quella di beneficienza per l’Associazione Sieropositivi (il primo dicembre è Giornata mondiale della lotta contro l’Aids). Per i più piccoli segnalo il veglione di tre scuole castiglionesi a le Mirage dal titolo “American Pie”. Si cambia genere all’Officina 7, con l’inedita serata “In da club”, dedicata al mondo dell’hip hop e della rap musica. Chi si presenterà vestito a tema (cappellino, t-shirt e quanto altro lo sapete voi!) entro l’una di notte avrà l’omaggio. Dalle 2:30, con dj Cristianino, musica house. Mentre, per il genere “vi-mettiamo-la-pulce-nell’orecchio” a Lo Scorpione è di scena la serata “Nessun compromesso”.

DOMENICA. Chiudiamo questo immenso weekend con il live di Riccardo Sinigallia, membro storico dei Tiromancino, al Velvet Underground.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago