Michael Calfan vs. Geo From Hell

Ar iu redi? Sta per partire un altro weekend, se ne va coi gol in tele il weekend così poi aspetteremo il weekend convinti che sarà il più bello dei weekend! No, non c’è ospite Max Pezzali, ma la movida aretina se ne farà una ragione.

GIOVEDI’. Serata rock’n’roll stasera al Velvet Underground con l’originale e trascinante vinyl set di Joe Delirio, le cui sonorità spaziano dal boogie woogie al rockabilly, dalla country music al doo wop. Per un giovedì sera all’insegna del mito americano, proprio in questi giorni che la foto di Barack e Michelle viene consacrata come la più twittata di sempre.

VENERDI’. Ma domani sarà per noi one more Friday. Segnaliamo l’inizio del November Fest, festa organizzata a Montecchio Vesponi dal rione Porta Romana. Domani sera si inizia con un dj set; sabato il live con Ale & Steve his friends. Parla francese invece il Mood (c/o Il Principe) che ospita in consolle Michael Calfan, il talentuoso dj scoperto da Bob Sinclair. Il Millelire punta sul palato della gente, e soprattutto sulla sua curiosità, con una cena interattiva (a partire dalle 21,30) piena di sorprese. Per i più grandicelli (ci sarà infatti una selezione all’ingresso), consiglio il Sinatra dove va in scena l’ “Abracadabra“, una serata all’insegna della moda e della bellezza allestita con la collaborazione di Confcommercio. Ad allietare i fortunati astanti, la musica di Nicola Lucioli.

SABATO. “Living New York” all’Officina 7 (ex Sugar), una serata che scenograficamente e musicalmente sarà tutta dedicata alle atmosfere underground della Grande Mela, con guest dj Geo From Hell, l’unico artista italiano che ha suonato nell’ultima edizione di Tomorrowland. Al Grace prima serata Vogue party della stagione. Live al Karemaski dove approdano i The Zen Circus, un trio che ha “inventato” in Italia la musica folk-punk. Al Grim Club invece fari puntati sulla chitarra di Sytrix, con line up composta da Manù-Trash dog, Nitroxidebass, Martinz e Diego. Al circolo rionale Al Canapo (Castiglion Fiorentino), live con John and the minimal (preceduto da una gustosa apericena).

DOMENICA. Infine un accenno a domenica con un appuntamento poco consono alla nostra rubrica. A Camucia, piazza Chateau Chinon, prima edizione del Mercatino delle 4 R: riduci, riusa, ricicla e risparmia. Una tematica che dovrebbe stare a cuore anche ai giovani.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago