Il 2013 riparte da Jerry Calà

Siete pronti per ripartire? E allora partiamo! Il primo weekend del 2013, che coincide anche con il weekend della Befana, dimentica gli scintillanti festeggiamenti propiziatori della fine del mondo e di Capodanno per rituffarsi nella routine della movida invernale.

VENERDI’ 4. Primo live 2013 al Velvet con i The shakers, gruppo che ripercorre le sonorità degli anni ’50, dal rock’n’roll al boogie al country spaziando da Elvis Priesley a Johnny Cash. Torna la serata al Millelire con “Welcome new year”, un’occasione per sentire quali saranno i brani di tendenza della scena commerciale e house dell’anno che verrà. Free entry anche al Klang, in compagnia di Elia Perrone, Giulio Etiope e Rakele. Si balla infine al Betty Page (privè dell’Officina 7) con Samu, Mastersound e Amplifunk.

SABATO 5. Serata ovviamente dedicata alla Befana con alcuni ospiti di grido. Per non scontentare nessuno dei “nostri”, diamo la precedenza “grafica” alla serata extramoenia all’Essenza di Castelnuovo Berardenga dove andrà in scena la “Techno Bephana” che avrà in consolle fra gli altri Eric Sneo, uno dei maggiori dj techno del panorama internazionale, Fabio Mc e la voce dell’eterno nonché epico vocalist Roberto Francesconi. Torniamo quindi in provincia, citando la presenza affascinante e sexy di Viktoria Metzker all’Officina 7, una che con l’immagine classica della Befana ha poco a che fare. Ex fotomodella e playmate (il concorso della rivista Playboy), dal 2007 la Metzker si è messa a fare la dj con ottimo successo e sabato sbarca per la prima volta ad Arezzo. Non è la prima volta, e speriamo nemmeno l’ultima, per l’istrionico e ben più popolare Jerry Calà che sarà invece il guest al Grace.  Musica live al Karemaski con i Nobraino, mentre si festeggia l’arrivo della Befana allo Scorpione con una serata in cui saranno presenti anche cartomanti e chiromanti per vedere cosa ci riserverà il 2013.

DOMENICA 6. Paolo Benvegnù, fondatore nonché leader degli Scisma (storico gruppo indie rock che, in nomen omen, si è scisso nel 2002 ma che vanta nel curriculum partecipazioni importanti ad Arezzo Wave), si esibirà al Velvet.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago