Ci avviciniamo a grandi passi verso la fine della winter season, già circolano voci su possibili novità della movida estiva. Noi intanto pensiamo al presente, con due evergreen della musica italiana, che piacciono a grandi e piccini, che approdano nello stesso weekend, stiamo parlando di Paolo Belli e Marina Rei. Eh lo so, volevate Ligabue. Ma mica si può avere tutto dalla vita.
GIOVEDI’ 11. Partiamo dal Karemaski che ripropone la serata “social” in collaborazione con la Lav e la proiezione del documentario Earthlings, che più precisamente è stato definito “film educativo sulla natura”, uno dei migliori di sempre del suo genere.
VENERDI’ 12. Sbarca al Principe, con il suo tour “Sotto questo sole 2013”, il cantante nonché showman Paolo Belli. Ma anche l’Officina 7 propone, in collaborazione con lo staff Sugar Reef, una serata da non perdere, si tratta del ritorno del “Red sensation” dopo il successo dell’8 marzo. Ingresso libero uomo e donna. Apre anche il Grace per il primo evento primaverile del “We love Grace” riservato a un pubblico adulto. Il Velvet ha il piacere di ospitare il cantautore campano ma trapiantato a Firenze Marco Parente, che da pochi giorni ha fuori il nuovo album Suite love e che ha collaborato, fra gli altri, anche con Carmen Consoli e Patty Pravo.
SABATO 13. Ecco Marina Rei in concerto al Karemaski (10 euro l’ingresso, 1 euro dopo la sua esibizione). Respiriamo l’aria, è la primavera! Torna il Milk (c/o Officina 7), con la serata “Spring break” che avrà in consolle tutti i dj storici del noto party aretino. Ancora un evento tecno all’Essenza, imperdibile per gli amanti del genere, con Paolo Kighine, Fabio Mc, Nikibimbo e la voce immancabile di Roberto Francesconi. Per chi avesse voglia di un venerdì da leoni, segnaliamo Ricardo Villalobos al Tenax di Firenze.
DOMENICA 14. Il Velvet chiude il weekend dando voce a Yellow wax peppers, band tributo dei Red Hot.