Dalla brillantina ai vinili: raffica di serate amarcord

Non manca di certo la fantasia ai nostri locali, ancora un weekend all’insegna delle più variegate e originali serate a tema!

GIOVEDI’ 24. Iniziamo subito col dire che ripartono i famigerati giovedì universitari (segnaliamo per esempio Dobermann e Cantiere 21), una boccata d’ossigeno per coloro che in questi 40 giorni non sapevano dove sbattere la testa il giovedì sera. Ma senza dover andare a Perugia, il Velvet propone una serata da circoletto rosso: ecco l’Hop party con la musica dei Bekseat Boogie, una serata-omaggio agli anni ’50, in modo particolare quelli americani. Parrucchieri e truccatori vi riporteranno indietro mezzo secolo, così come le specialità culinarie (hamburger, patatine fritte, milkshake), la scenografia e soprattutto la musica.

 

VENERDI’ 25. Torna il Mood con un ospite inedito, il dj belga Basto (ha curato i remix di Moby e Kylie Minogue). Al Millelire altra serata amarcord, questa volta intitolata “Icona 80”, e per presentarla basta citare una frase trovata sul gruppo Fb del freeclub: “Tutti noi siamo stati people from Ibiza”. A proposito di Millelire… attenzione!, è stato annunciato un seratone imperdibile per metà febbraio, stay tuned! Al Sinatra ecco “Don’t stop me now” e in questo caso non è difficile indovinare a chi è dedicato l’evento, cioè a Freddie Mercury (vivamente consigliato abito o tutto nero o tutto bianco). Doppio live al Karemaski: Thank you for the drum machine, gruppo aretino che spazia moltissimi generi, e Modern Blossom. Chiude la serata il djset di Paffo. Serata “free entry” al Klang.

SABATO 26. Carrellata di discoteche aperte: all’Officina 7 tornano i Power Francers, trio rap-electro “french-touch” divenuto famoso per il singolo Pompo nelle casse. Apre anche il Grace con un doppia alternativa, il Vogue party in sala grande e il “Privè Grace”, nel privè appunto, con la musica di Nicola Lucioli. Il sabato del Fitzcarraldo non è dedicato a un tema in particolare, ma è dedicato alla musica in quanto tale: la serata s’intitola “Music in the heart” e si alterneranno alla consolle Spyke, Mad Us, Marco Altomonte, Andrea Battagli e Treangle. Verranno distribuiti gadgets e regali vari, fra cui la maglia del locale targata 2013. “Morning light” al River Piper, protagonisti Sandro Vibot, Lore J, Andrea Gerardi e Giacomino Vox. Clima di rievocazione anche all’Essenza con “C’era una volta Ladiscoteca – Ballando con il vinile”, musica sparata dalle casse solo attraverso i vinili. “Japan party” al Cantiere 21, mentre a Il Canapo di Castiglion Fiorentino ecco il live di Nod.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago