Eccoci quindi arrivati al weekend del Carnevale, che, per esigenze logistiche e concorrenziali, è stato spalmato dai vari locali da oggi fino a martedì. Non male: per i maniaci di travestimenti, c’è la ghiotta occasione di vestirsi in più di una serata.
VENERDI’ 8. Un venerdì un po’ avaro a dire il vero. Torna il Mood con Alex Kenji, un dj inedito per la nostra movida. “Cosmic private party” al Tuchulcha, una serata elettronica in collaborazione con il gruppo Cosmic e riservata a 150 astanti. Suoneranno The drawing pins, Wooden crate, Raffa, Justin & Finnman. Ancora un free entry al Karemaski, in compagnia dei live di Punk Lobotomy e Mathonby. Capitolo Carnevale: stasera si festeggia al Millelire con il “Rio carnival” in cui per l’occasione sarà servita una cena brasiliana, e al Pavo Real di Firenze dove verranno premiate le tre maschere più belle (votate dal pubblico tramite Facebook): il primo premio è un iPhone 5.
SABATO 9. Ospite d’eccezione al Grace, arriva l’attore Andrea Montovoli (nella foto), ingresso omaggio per le donne entro le 00,30. All’Officina 7 ecco il “Tenax time vol. 2”: lo staff della più prestigiosa discoteca toscana approda all’ex Sugar con il dj Matyou che suonerà insieme al resident Martin Schicchi. Little Louie Vega è il guest dj del Red Zone; mentre al Velvet tornano, dopo lo strepitoso successo di qualche settimana fa, gli Eurotunz, un gruppo che suona live i maggiori successi dance/commerciali degli anni 90 e 2000. Perugia festeggia il Carnevale in questa serata: al Dobermann c’è il “Dobermann 80’s” (gradito ingresso in maschera) in compagnia della musica tipica di quel decennio, e al Cantiere 21 il “Glow Saturday carnival”.
DOMENICA 10. Citiamo la serata caraibica al Drago di Castiglion Fiorentino, e il ritorno del Cervellone in edizione speciale “Il musichiere” al Velvet: le domande saranno tutte incentrate su temi riguardanti la musica.
MARTEDI’ 12. E dulcis in fundo l’eccezionale serata del martedì grasso. Aprono tantissime discoteche, ecco a voi una carrellata che si propone di essere il più esauriente possibile. Partiamo dal Grace perché potrebbe essere la meta comoda per chi ama andare a festeggiare in centro ad Arezzo, dove il centro storico tradizionalmente si anima di maschere e personaggi. Nel locale di via Madonna del Prato ci sarà alla consolle Ricky Valentini, un dj a cui la generazione dei 25enni di oggi è particolarmente affezionata per il suo leggendario passato al Mirage. In periferia si balla all’Officina 7. Il Mirage (che il 23 febbraio ospiterà nientemeno che Pete Doherty) propone in sala grande Gianluca Ghezzi e Michel, mentre a La Vispa è di scena il “Brazil carnaval”, una serata organizzata in sinergia da più crew. Al Karemaski invece si ripete la tradizione del Trash Carnival. Si balla al Fitzcarraldo di Terranuova (previsto anche qui un concorso per le maschere), con ospite Romano Alfieri nel privè. Mentre il Tenax è più pragmatico e mette in palio soldi in contanti: 500 euro al travestimento più originale. “Veglione in maschera” al BrigitteBardot di Sinalunga, dove l’ingresso alla cena è vivamente consigliato a chi è travestito e in palio per le migliori maschere ci sono gli omaggi per il Carnevale di Foiano.
(In aggiornamento…)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…