C’è Stefano De Martino, ma non Belen…

Si torna in pista nel secondo weekend dell’anno con alcune gradite sorprese e tanta voglia di far baldoria. Quella non manca mai, per fortuna.

VENERDI’ 11. Al Principe torna la serata Mood in compagnia di ospiti ormai consueti come Nari & Milani e Francesco Sarzi. Ospite straordinario, anche se non proprio nazionalpopolare, anche al Betty Page (il privè dell’Officina 7), dove suonerà il dj bolognese Memoryman aka Uovo.

Il Millelire di Olmo spegne la prima candelina e per l’occasione festeggerà insieme ai suoi affezionati frequentatori nella serata “J’adore Millelire”, la festa di quello che è il primo freeclub della storia della movida aretina. Musica live al Velvet con gli aretini Telesplash, di ritorno dal loro ultimo tour. Al Karemaski invece prende il via la due giorni di musica nuda e cruda targata “Son of Vesta”, l’etichetta indipendente nata ad Arezzo e che qui ogni anno per il suo compleanno organizza un festival “interno” con una dozzina di artisti che si alterneranno sul palco del Karemaski venerdì e sabato.

SABATO 12. Serata ben più movimentata. Prosegue e finisce il “Son of Vesta #8”, anche se la guest star del giorno è sicuramente Stefano De Martino in libera uscita a Perugia, sarà al Dobermann e nella serata Vanilla (in collaborazione con Etoile 54). Sì, lo so, vi state chiedendo se ci sarà anche Belen. Chiedetelo ad Alfonso Signorini! Restiamo a Perugia per segnalare che al Cantiere21 verranno distribuiti i calendari con le foto degli astanti scattate lungo l’arco della stagione. Ancora una serata originale all’Officina 7, ecco le ambientazioni e gli scenari cupo di Prison break; a menare le danze arriva direttamente da Ibiza Marco Laschi. “Tape is my passion” è il titolo del sabato targato BrigitteBardot che vedrà protagoniste le musiche anni ’80, cioè l’epoca di maggior successo delle audiocassette, quelle con il nastro tanto per intenderci, e sulle quali tutti noi registravamo le canzoni da piccoli. Nostalgia canaglia! Stanchi della musica commerciale? Allora vi segnaliamo due eventi in provincia dedicati a musica più spinta. Il Fitz eccezionalmente ospita Ricky Le Roi, mentre in Casentino, al River Piper, ecco Roland Brant, Fabio Mc e ancora lui, l’inarrivabile Roberto Francesconi.

DOMENICA 13. Chiudiamo il weekend con il live di Fumi Profumi al Velvet.

Luca Trippi

Share
Published by
Luca Trippi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago