{rokbox title=| :: |}images/cortona7.jpg{/rokbox}Semplici proposte da discutere insieme alla cittadinanza e alle categorie economiche. Ancora nulla di sicuro sulla ZTL a Cortona, ma intanto prende l’avvio la discussione pubblica. Il primo incontro aperto si terrà lunedì sera, dalle 21, presso la Sala del Consiglio Comunale. Saranno presenti gli assessori Luca Pacchini e Miro Petti, insieme al Comandante della Polizia Municipale Sergio Bedessi. Intanto il recente bando di gara per i parcheggi a pagamento ha aperto nuovi scenari sul fronte del possibile utilizzo del sistema di video-sorveglianza, con la ditta vincitrice che ha offerto degli ‘extra’ potenzialmente utilizzabili anche nel frangente dell’ordine pubblico.
Le telecamere quindi potrebbero essere utilizzate non solo per controllare i varchi d’accesso alla nuova ZTL (che dovrebbero situarsi in corrispondenza di Porta Montanina e degli imbocchi di Via Guelfa e Via Dardano), ma anche altri luoghi pubblici (quasi certamente Piazza della Repubblica e Piazza Signorelli). Il tutto collegato alla centrale operativa della PM.
Riorganizzazione in vista anche per quanto riguarda i parcheggi: anche qui le modalità sono da fissare, anche se dovrebbero esserci agevolazioni particolari per residenti e lavoratori.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…