Categories Uncategorized

Volley, Solarys Camucia spietata a un passo dal primo posto matematico

La Solarys torna dalla temuta trasferta casentinese con altri tre preziosi punti. Consapevoli delle difficoltà che l’incontro avrebbe potuto riservare, avendo la compagine avversaria castigato tra le mura amiche sia Terme San Giovanni che Volley Arezzo, gli arancioni scendono in campo determinati e concentrati e chiudono i primi parziali rispettivamente a 15 e a 14.

Più combattuta la terza ed ultima frazione di gioco: i ragazzi di Meazzini, ottimo tecnico dei padroni di casa, fanno di tutto per mettere i bastoni fra le ruote ai camuciesi, che comunque, seppur a fatica, chiudono il conto a 20, salendo così a sessanta punti in classifica.Invariato il distacco di sette punti sul Terme San Giovanni, che travolge il Nissan Cascine Volley, mentre torna al terzo posto, in solitaria a cinquantun punti, il Volley Arezzo, vittorioso per 3-0 sul Terrecablate la Bulletta. Battuta d’arresto della Virtus Onetech (48), che si fa superare in casa dalla Savinese per 3-1, e stentata vittoria al tie-break del Sinalunga Volley sull’U.S. Sales. Grazie a questi ultimi due risultati la Toscanascavi Foiano, che supera in trasferta il Liberorcia, ritorna al quarto posto a cinquanta punti in coabitazione col Sinalunga Volley, riproponendosi come candidata ai play-off. Sabato 16 presso la palestra di Camucia altro difficile e decisivo scontro per la Solarys: ospite la Virtus Onetech di Poggibonsi, di certo desiderosa di riscatto per riguadagnare la posizione attualmente persa nella lotta play-off.

 

 

 

SOLARYS CAMUCIA: Santucci (cap.), Ceccarelli, Rossi M., Viti, Testi, Cottini, Polezzi, Lovari, Veri, Rossi L., Sepiacci, Scartoni (L).  All. Giovanni Maglioni, Maurizio Calzini.

Arbitro: Gagli.

Parziali: 15-25, 14-25, 20-25.

Durata incontro: 54′.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago