{rokbox title=| :: |}images/zampettifranceschini.jpg{/rokbox}Sfida alla capolista. Sabato 6 novembre alle 21,15 al PalaCiotola incontro tra il Cortona Volley e l’Augusta Ass. Cagliari, protagonista fino ad ora di un percorso netto e principale candidata alla vittoria finale. I Sardi giungono alla gara di sabato dopo il 3-1 rifilato al Volley Potentino, mentre i cortonesi hanno perso con lo stesso punteggio nella trasferta di Carpi.
Il Cortona Volley si presenta al completo per l’importante gara casalinga recuperando chi è stato fermato in settimana da malanni stagionali e piccoli guai muscolari.
Coach Sideri ha fatto svolgere alla squadra i consueti allenamenti giornalieri per provare le varie soluzioni che si potrebbero presentare nella gara di Sabato; Cagliari è una squadra ben attrezzata e fa dell’esperienza una delle armi a disposizione. Il Cortona Volley ha però l’intenzione di continuare a crescere e una tappa importante è rappresentata proprio dall’incontro in programma contro i cagliaritani. Nelle fila cortonesi figurano due giocatori che hanno vestito la maglia rosso-blu del Cagliari: capitan Zampetti nel 2002-2003 e Michele Rota in B1 nel 2008-2009.
Presumibilmente Sideri confermerà il sestetto con Daldello in palleggio e Bruschi opposto, capitan Zampetti e Belcecchi a ricevere e schiacciare, Rota e Franceschini a presidiare il centro della rete, libero Juri Bianchi. Fischierà l’incontro la coppia arbitrale formata da Saltalippi e Rossetti.
Per la serie C Monnalisa Sansepolcro impegnata fuori casa contro l’Asd Sales. In D maschile la capolista Solarys Camucia scende in campo alle 18.15 di sabato contro l’US Sales a Firenze, la Savinese alle 21 a Monte San Savino contro Casole Volley, mentre la foianese Toscana Scavi è impegnata a Castelnuovo Berardenga, dalle 18, contro La Bulletta. Ultimo match quello della Sinalunghese, dalle 21 in casa contro la Virtus Onetech.
La squadra femminile di serie D del Cortona Volley, riscattatasi da un brutto inizio stagionale con la grande vittoria a Sansepolcro sabato scorso, sarà invece impegnata sabato pomeriggio dalle 18 alla Palestra di Camucia contro la Ius Pallavolo Arezzo. La Foiano Pallavolo (femminile), sempre in serie D, giocherà dalle 21 a Foiano contro la Marsupini Sansepolcro.