{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortonvolleyfesta.jpg{/rokbox}
E’ finita 3 a 1, dopo una battaglia davvero al cardiopalma, la penultima partita casalinga del Cortona Volley che mantiene così la testa della classifica e compie un ulteriore passo verso l’agognata promozione diretta in A2. Dura come era prevedibile, visto anche il risultato dell’andata, la resistenza offerta dal City Poste San Benedetto che è riuscito a conquistare il secondo set e ha impegnato i cortonesi nel quarto con una vera maratona conclusasi 31 a 29.
La vittoria dei cortonesi (parziali: 25-15 18-25 25-18 31-29) porta nuovamente Cortona a +7, in attesa della partita del Correggio a Cagliari (ore 18).
In serie D maschile la Solarys Camucia demolisce per 3 a 0 la Pallavolo Casentino, ma Terme San Giovanni vince contro Nissan Cascine Volley mantenendo viva una residua (e totalmente improbabile) speranza di poter recuperare i 7 punti di distacco in classifica. Mancano solo 3 partite, ma già dalla prossima (in casa sabato prossimo contro Virtus Onetech) gli arancioni di Camucia potrebbero festeggiare la vittoria del campionato, anche se la promozione se la dovranno conquistare attraverso successivi play-off.
Altri risultati: Savinese vince in esterna contro la Virtus Onetech 3 a 1, Toscana Scavi Foiano batte 3 a 0 Liberorcia in trasferta, Sinalunga supera in casa 3 a 2 la Us Sales.
Nella D femminile le ragazze del Cortona Volley hanno superato agevolmente (3 a 0) la CG-MKT Eventi di Grosseto consolidando l’ottimo quinto posto in classifica.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…