{rokbox title=| :: |}images/torneovaldichiana.jpg{/rokbox}Terza vittoria consecutiva della Solarys Camucia in quest’avvio di campionato regionale di serie D maschile girone A, che vale la vetta della classifica a punteggio pieno (9 punti) con una lunghezza di vantaggio sulla squadra di Foiano e sulla Virtus Poggibonsi. Partita a senso unico, quella di sabato scorso alla Palestra di Camucia, con la squadra ospite che riesce solo a tratti a contrastare il sestetto camuciese, privo, peraltro, di due importanti pedine del calibro di Scartoni e Menci.
Incamerato il primo set in maniera perentoria, e capitalizzato in avvio di secondo un buon margine di punti, gli arancioni allentano la presa, dando ai modesti avversari l’opportunità di rientrare in partita.
Il tentativo di riaggancio riesce fino a quota meno due dai cortonesi, che dal 16-14, con una battuta più incisiva ed il ripristino di un accettabile livello di efficienza negli altri fondamentali, fanno proprio senza patemi anche il secondo parziale.
Avvicendamento dell’opposto Testi col rientrante Santucci e della diagonale dei centrali nello starting six del terzo set, nel corso del quale vengono utilizzati tutti gli effettivi a disposizione in panchina, che dal canto loro contribuiscono fattivamente alla chiusura del match senza ulteriori sorprese.
Prossimo turno per la Solarys in trasferta con la Sales di Firenze.
La Toscana Scavi di Foiano, invece, ha vinto ma perde la testa della classifica in quanto ha lasciato per strada due set contro il Volley Arezzo (parziali 25/13, 18/25, 31/29, 21/25, 15/9). Per le altre squadre della Valdichiana vittoria casalinga della Savinese (3 a 0 sull’US Sales) e sconfitta per il Sinalunga (1 a 3 contro il Terme San Giovanni)
risultati e classifica serie d girone a
Solarys Camucia 9
Toscanascavi-foiano 8
Virtus Onetech 8
Terme San Giovanni 7
Savinese 7
Volley Arezzo 6
Casole Volley 5
Terrecablate La Bulletta 4
Sinalunga Volley 3
U.S. Sales 3
P.G.S. Sarteano 3
Nissan Cascine Volley 0
Pallavolo Casentino 0
Liberorcia 0
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…