Categories Uncategorized

Volley: i match del weekend

{rokbox title=|  :: |}images/cortvolley.jpg{/rokbox}Ancora un grande weekend di Volley per le squadre della Valdichiana. Il Cortona Volley affronta una cruciale sfida in Emilia dove oggi alle 17 incontra la Csc Correggio, formazione attualmente capolista e con la quale i cortonesi nel passato campionato hanno combattuto fino all’ultima giornata per l’ingresso nei play-off. La spuntò al fotofinish il Correggio di Nicola Daldello, palleggiatore che in estate si è trasferito proprio a Cortona per vestire la maglia biancoblu.

La Csc Correggio si presenta alla gara contro il Cortona Volley dopo la sconfitta in trasferta a Ostia ( 3-1), ma pur sempre da prima della classe perchè nella quattro partite precedenti i ragazzi di Astolfi hanno ottenuto altrettanti 3-0 per 12 punti totali. Due punti più indietro c’è il Cortona Volley che potrebbe tentare un ‘colpaccio’ in grado di fruttare il soprasso. Coach Sideri ha tutti gli uomini a disposizione, con Federico Taucci sulla via del recupero dopo il fastidio alla spalla che lo ha limitato in settimana.

In serie D la Solarys Camucia affronta invece fra le mura amiche della Palestra di Cortona il Casole Volley, alle 18 di oggi. Trasferta fiorentina per la Toscana Scavi di Foiano, che contende ai cortonesi il primo posto in classifica; derby invece fra le altre due squadre della Valdichiana (Savinese – Sinalunga, in campo alle 21 a Monte San Savino)

Trasferta, in D femminile, per le ragazze del Cortona Volley che giocano alle 17.30 a Colle Val d’Elsa

In serie C maschile la Monnalisa Savinese affronta a Fiirenze l’Olimpia Po.Li.Ri.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago