Categories Uncategorized

Volley: Cortona Volley cerca punti-promozione, la Solarys Camucia può vincere matematicamente il campionato

{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortonavolleygruppo.jpg{/rokbox}

Sabato intenso che potrebbe vedere già concretizzarsi parte degli obbiettivi più che possibili di una stagione esaltante per il Volley in Valdichiana, in particolar modo a Cortona. Il Cortona Volley affronta infatti la terzultima giornata di campionato in trasferta a Bellaria contro il Romagna Est, con inizio dalle ore 21. Gli avversari sono attualmente undicesimi in classifica e una vittoria permetterebbe ai cortonesi di arrivare davvero ad un passo dalla conquista del primo posto.

Nel peggiore dei casi vincere in terra romagnola significherebbe infatti mantenere i 4 punti di vantaggio su Correggio, a due sole partite dalla fine, con la possibilità quindi di coronare il sogno della A già dalla successiva partita al PalaCiotola.

 

 

A Camucia la Solarys potrebbe festeggiare la vittoria matematica del campionato, battendo la Virtus Onetech e tenendo quindi a distanza di sicurezza (adesso i punti di magine sono 7) gli inseguitori del Terme San Giovanni trasformando le due ultime partite di campionato in una semplice passerella. Purtroppo la vittoria in campionato non significa automaticamente promozione, ma solo un posto privilegiato nei playoff da cui usciranno le promosse in serie C. Alla palestra di Camucia, alle 18, comunque un appuntamento da non mancare al fianco degli ‘orange’.

 

Le ragazze del Cortona Volley, serie D, giocano in trasferta a San Mauro a Signa cercando di consolidare il loro posto in zona play-off

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago