{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortonavolleygruppo.jpg{/rokbox}
Sabato intenso che potrebbe vedere già concretizzarsi parte degli obbiettivi più che possibili di una stagione esaltante per il Volley in Valdichiana, in particolar modo a Cortona. Il Cortona Volley affronta infatti la terzultima giornata di campionato in trasferta a Bellaria contro il Romagna Est, con inizio dalle ore 21. Gli avversari sono attualmente undicesimi in classifica e una vittoria permetterebbe ai cortonesi di arrivare davvero ad un passo dalla conquista del primo posto.
Nel peggiore dei casi vincere in terra romagnola significherebbe infatti mantenere i 4 punti di vantaggio su Correggio, a due sole partite dalla fine, con la possibilità quindi di coronare il sogno della A già dalla successiva partita al PalaCiotola.
A Camucia la Solarys potrebbe festeggiare la vittoria matematica del campionato, battendo la Virtus Onetech e tenendo quindi a distanza di sicurezza (adesso i punti di magine sono 7) gli inseguitori del Terme San Giovanni trasformando le due ultime partite di campionato in una semplice passerella. Purtroppo la vittoria in campionato non significa automaticamente promozione, ma solo un posto privilegiato nei playoff da cui usciranno le promosse in serie C. Alla palestra di Camucia, alle 18, comunque un appuntamento da non mancare al fianco degli ‘orange’.
Le ragazze del Cortona Volley, serie D, giocano in trasferta a San Mauro a Signa cercando di consolidare il loro posto in zona play-off