Categories Uncategorized

Volley: Cortona Volley 3 a 2 a Mirandola. Solarys batte Terme San Giovanni

{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleygioia.jpg{/rokbox}

Doveva essere una trasferta faticosa e lo è stata, anche se si è fortunatamente chiusa con una vittoria. A Mirandola (Modena) contro lo Stadium il Cortona Volley si è imposto al termine di una lunga battaglia culminata fino al quinto set. Un match altalenante con gli avversari che si sono rivelati ben più ostici rispetto a quanto visto all’andata. Memorabile il terzo parziale, chiusosi sul 32 a 30 per gli emiliani.

Parziali: 23-25 19-25 32-30 25-22 11-15. Due punti in tasca per gli uomini di Sideri, in attesa dell’impegno di Correggio domani. Attualmente sono 7 i punti di vantaggio, ma potrebbero ridursi a 4.

 

 

Nel match-clou della D maschile la Solarys Camucia fatica, ma con una grande prova di carattere conferma la forza del suo organico battendo la seconda in classifica, Terme San Giovanni e distanziandola così di 7 punti in classifica. Una vittoria fondamentale per guadagnarsi il primo posto buono per dei play-off “facilitati”. Punteggio di 3 a 1 coi senesi vincitori del secondo parziale dopo una grande rimonta degli “arancioni” cortonesi nel primo.

Parziali 25-22, 15-25, 25-19, 25-23

 

 

Grande battaglia ad Arezzo per le ragazze del Cortona Volley, sconfitte al quinto set dalla Saione Pallavolo. Un punto comunque d’oro, visto che le aretine occupano posizioni di alta classifica. Peccato però, visto che le cortonesi conducevano per 2 set a 1 prima della grande rimonta delle aretine. Parziali: 15-25. 25-12, 21-15, 25-14, 15-4 per Saione.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago