{rokbox title=| :: |}images/caos1/cvolleycagliari.jpg{/rokbox}
Si entrava nel ‘clou’ della stagione di Volley in B1 e il Cortona Volley ha dimostrato di esserci, mantenendo vivo il sogno della promozione con una vittoria di importanza fondamentale. Ospiti del Palaciotola i marchigiani della Golden Plast Potentino (Potenza Picena), battuti per 3 set a 1 (parziali 25-19 12-25 29-27 25-23). Memorabile, dopo l’annebbiamento del secondo parziale, vinto dagli ospiti, il terzo set concluso ai vantaggi e anche il quarto, combattutissimo, col quale i cortonesi hanno chiuso il match.
Un primo passo notevole quantomeno per consolidare il secondo posto (adesso sono 7 i punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici) e per mantenere il passo della capolista Correggio (che è tornata alla vittoria) in vista del prossimo grande scontro diretto. Sabato prossimo, infatti, si decide la stagione: i cortonesi hanno due punti da recuperare in classifica e una vittoria potrebbe segnare il sorpasso.
Nel pomeriggio match casalingo per la serie D femminile, chiuso al quinto set dalle ragazze di mister Tropiano contro Virtus Archiano.
In serie D colpo a sorpresa: l’ottima Savinese è infatti riuscita, nonostante un organico ridotto da alcuni infortuni, nella grande impresa di battere la capolista. Vittoria al quinto set, che frena così la corsa della Solarys Camucia. Altri match: vittoria della Sinalunghese contro Pallavolo Casentino (3 a 0), sconfitta esterna del Foiano, 2 a 3 contro Nissan Cascine Volley. In classifica Solarys a 47, Terme San Giovanni 41.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…