{rokbox title=| :: |}images/spiderpork2.jpg{/rokbox}Forse la fantasia di Matt Groening per i suoi ‘Simpson’, con la puntata ambientata nel borgo toscano di Salsiccia di cui parlavamo in un articolo di ieri, non è poi così distante dalle realtà? Viene in mente questo a leggere la notizia più divertente del giorno per quanto riguarda la Valdichiana. Notizia divertente, ma neanche troppo visto che ci potevano essere anche conseguenze gravi. Un maiale (ebbene si… proprio un suino) è infatti finito questa mattina in mezzo all’A1, nel tratto compreso nel territorio comunale di Civitella in Valdichiana.
E’ accaduto poco dopo le 5 e la Polizia Stradale ha dovuto chiudere l’autostrada in carreggiata sud per qualche minuto, nel tentativo di allontanare l’animale, una scrofa da riproduzione di quasi 100 chili. Alla fine gli agenti, vista la pericolosità della situazione, si sono trovati costretti ad abbattere l’animale a colpi di pistola.
L’episodio si aggiunge ad un altro momento simile, a metà fra il comico e il realmente pericoloso, registrato da alcuni nostri lettori a Cortona, nel giorno della recente grande nevicata. Anche in quel caso un maiale, per pochi attimi, era finito in mezzo alla strada creando, anche a causa del ghiaccio del manto stradale, attimi di panico
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…