{rokbox title=| :: |}images/benzinafurbetto.jpg{/rokbox}
Coi tempi che corrono c’è qualcuno che fa “la cresta” con la benzina a spese del Comune? E’ il dubbio che circola a Castiglion Fiorentino, sostenuto da un’indagine effettuata dai consiglieri di minoranza di Futuro e libertà Stefano Cappioli e Alessandro Magi. Dopo aver richiesto al Protocollo del Comune tutte le fatture degli ultimi mesi per quanto riguarda i rifornimenti di carburante su mezzi comunali i due consiglieri avrebbero infatti riscontrato alcune “anomalie”.
Qualcuno si sarebbe impossessato della Multicard del Comune e ne avrebbe fatto un uso improprio. “A una lettura attenta delle fatture” dicono i due consiglieri “si verifica che lo stesso veicolo, pare un motocarro, abbia eseguito rifornimenti presso pompe di benzina di altri comuni, anche fuori provincia e in più occasioni si sarebbe rifornito nel giro di pochi minuti per due volte allo stesso distributore. Inoltre la stessa multicard sarebbe stata utilizzata nel giro di pochi minuti sia per rifornirsi di gasolio che di benzina”
Qualcosa, insomma, non torna tant’è che Cappioli e Magi hanno presentato un esposto e l’amministrazione Comunale ha presentato denuncia formale alle autorità preposte.