Ultime febbrili ore a disposizione degli amministratori di Castiglion Fiorentino per salvare la situazione del Comune. Ma le speranze ormai sono ridotte praticamente a zero. Adesso pare che il termine ultimo sia quello di domani mattina, con una probabile riunione di Giunta che potrebbe forse servire per una “summa finale” e per prendere la definitiva decisione sul “che fare”. Saltata l’operazione Santa Chiara anche il piano-B, paventato dalle solite voci di corridoio, con la vendita per fare cassa delle quote delle società partecipate sembra ormai alquanto difficile. Ecco quindi che pur se con posizione diverse, alcune più “irriducibili” altre più pessimiste, il Sindaco e i quattro componenti della Giunta Comunale si trovano di fronte alla necessità di decidere, visto lo scadere ormai imminente del termine ultimo buono per la convocazione del Consiglio in cui si dovrebbe approvare il bilancio di previsione 2011.
Le soluzioni sono quella delle dimissioni del Sindaco, della dichiarazione di dissesto che provocherebbe l’ingresso di un commissario “ad acta”, cioè predisposto per sanare il bilancio mantenendo presenti Sindaci e Giunta, oppure dell’attesa per così dire “inerme” dell’inizio delle procedure di commissariamento, “ex lege”. Qualunque sia la scelta il capitolo del nuovo mandato amministrativo, iniziato la primavera scorsa, verrà di fatto concluso in attesa del risanamento del bilancio e di nuove susseguenti elezioni che potrebbero arrivare nella primavera 2012, come pure successivamente se i problemi delle casse non fossero risolti in breve tempo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Prima delle elezioni comunali il Sindaco Cesarini, dichiarava nelle sue interviste che lui rappresentava la continuità con la giunta Brandi (di cui anch'egli era assessore al bilancio). La continuità di cosa? Di una politica fallimentare sotto tutti i punti di vista? Eppure i cittadini lo hanno votato....sbagliando! Ma il polpolo è sovrano, anche quando sbaglia. Mi deispiace per i cittadini incolpevoli e ignari di tutti i guai provocati dal monocolore PD, ma è giusto che rimedi chi ha causato tanto malanno alla comunità di Castiglioni e visto che non sono nemmeno capaci di riparare il danno, Cesarini & company domani si dimettano. Almeno un atto di coraggio e di umiltà con tante scuse ai castiglionesi! Dopo di che a Castiglion Fiorentino si apra una fase nuova e di rinnovamento di tutta la sinistra.
Non sono daccordo,sulle dimissioni di Cesarini,non è lui che deve pagare le malefatte di Brandi&company,ma rivolgetevi all'ex sindaco,che ha messo in guai seri il suo paese!!