{rokbox title=| :: |}images/triathlon2.jpg{/rokbox}A Tarzo Revine si sono svolti nella giornata di ieri, 7 Agosto, i Campionati Italiani di Triathlon Olimpico (1,5 Km nuoto+40 km bici + 10 km corsa a piedi) riservato alle categorie amatoriali (agegroup), al via oltre 700 atleti maschili e femminili che hanno gareggiato in batterie per singole categorie di età; ciò fa si che la classifica generale assoluta stilata al termine della giornata di gara passi in secondo piano e prevalgano le singole classifiche di categoria valide ai fini dell’assegnazione del titolo di Campioni Italiani di Categoria.
La manifestazione si è svolta nel territorio circostante il Lago di S.Maria, non distante da Vittorio Veneto, già teatro negli anni scorso di eventi importanti non ultimo un campionato europeo di “triplice”: la frazione ciclistica in particolare presentava un percorso nervoso e impegnativo e ciò ha fatto si che la gara è stata dura e selettiva con atleti al traguardo anche con distacchi sensibili.
La Vis Cortona A.S.D. era rappresentata da 3 atleti che si sono ben comportati: Francesco Pialli è giunto 16° della Cat.S3, , Pietro Neri 66° della Cat.M1 e infine l’Ironmen Claudio Minocci che è giunto 74° della Cat.M2.
La gara era valevole anche come “Combinata” con la gara di Duathlon Classico che si è svolta di recente a Spoleto; conti alla mano, in attesa dell’ufficializzazione, Pialli Francesco è giunto 3° della propria categoria