Categories Uncategorized

Triathlon: molti acuti per la corale della Vis Cortona in quel di Roma

{rokbox title=| :: |}images/duathlon.jpg{/rokbox}In una giornata calda di mezza estate un discreto numero di atleti della VIS Cortona A.S.D. ha partecipato alla gara di Triathlon Sprint (750 m nuoto+20 km bici + 5 km corda a piedi) a Roma, in zona EUR. Il responso del campo di gara per la squadra cortenese è stato più che soddisfacente anche in proiezione futura: elementi di soddisfazione sono stati la ‘coralità’ dimostrata dal team, con 9 atleti impegnati e tutti giunti al traguardo, con la novità assoluta dell’esordio nel  triathlon del forte duathleta Donnini Edimaro. Positiva anche la presenza di alcune leve del ‘vivaio’ con buoni piazzamenti.
Buonissima la prestazione di Francesco Pialli giunto 9° assoluto e 1° della propria categoria, 37°ass. e 3° di cat. l’universitario Brogi Alberto, 46° ass. e 4° di cat. Bartemucci Andrea al rientro alla gare dopo un periodo di inattività, 47° ass. Tavini Alessandro autore di una buonissima prestazione che ha preceduto Accioli Tiziano 50° e Neri Pietro 51°; 56° Donnini Edimaro che ha condotto una gara tutta in rimonta visto che ancora è in fase di rodaggio nella frazione natatoria, 66° Andrea Spensierati autore di buone frazioni a nuoto e in bicicletta prima di pagare un po’ dazio nella frazione finale; 79° il tenace Franco Ceccanibi.

Il prossimo appuntamento per gli atleti della VIS CORTONA è fissato per il prossimo fine settimana a Terzo Revine dove si disputerà il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico (1,5 km nuoto+40km bici+10 km corsa)  Agegroup, mentre in ottica futura la compagine cortonese guarda con molto interesse al Campionato Toscano di Triathlon a Squadre dove potrebbe schierare più squadre di cui una composta esclusivamente dai giovani del vivaio. Visto il crescendo di Alberto Brogi e il recupero in corso di Bartemucci e Spensierati c’è veramente da sperare in un ottimo risultato.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago