Categories Uncategorized

Triathlon: domenica la Vis Cortona in trasferta a Roma

Domenica prossima, 1 agosto,  alcuni atleti della Vis Cortona saranno impegnati in una gara di Triathlon Sprint (750 m nuoto+20 km bici+2,5 km di corsa a piedi) a Roma, zona “EUR”: ai decani Tavini Alessandro e Accioli Tiziano si affincheranno Ceccanicchi Franco in crescendo di forma e alcune delle giovani leve del sodalizio cortonese: Spensierati Andrea, Bartemucci Andrea e Angori Gabriele; in particolar modo c’è attesa per il rientro alle gare dopo un periodo di inattività di Bartemucci, valido nuotatore dagli ottimi trascorsi ciclistici e talento inespresso e alto potenziale nella corsa a piedi; così come c’è curiosità per l’esordio nella “triplice” (così viene chiamata nell’ambiente il triathlon) da parte di Angori, ottimo nuotatore come dimostrano i recenti risultati ottenuti in gare di nuoto nelle acque dell’Adriatico dalle potenzialità tutte da scoprire nella bici e nella corsa a piedi. Spensierati, invece, è atteso ad una buona prova dopo il positivo esordio stagionale del Giugno scorso a Bologna.

Per quando riguarda i “capitani” della spedizione per Accioli si tratterà di un valido test per saggiare le condizioni in vista della ben più impegnativa gara dell’Isola d’Elba nel prossimo settembre, mentre per Tavini costituirà responso a conferma del superamento definitivo di problemi fisici che ne hanno oastacolato il ritorno all’attività agonistica.

La speranza della Vis Cortona è quella di poter tornare dalla gara di Roma con delle certezze anche nell’ottica di poter allestire alcune squadre con le quali poter partecipare al Campionato Toscana di Staffetta per Società in programma a Pisa, nel mese di Ottobre

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago