Sabato 25 settembre ha avuto luogo il 1° triathlon sprint della città di Capalbio, manifestazione realizzata per il 50° anniversario della nascita dell’ omonimo comune. L’evento è stato ben organizzato dalla S.S.D. Nuoto Grosseto settore triathlon con la collaborazione dell’ amministrazione comunale. La gara prevedeva 750m in mare, 20km in bici e 5km di corsa, percorso abbastanza veloce dato che le strade erano in gran parte pianeggianti da permettere il mantenimento di un buon passo in bicicletta.
Al via quasi 140 atleti tra maschi e femmine, tra questi 4 portabandiera del Vis Cortona: Pialli Francesco, Angori Gabriele, Loss Lorenzo e Vieri Ylenia che si sono ben comportati e che hanno portato alto il nome della società. Da sottolineare l’ ottima prestazione di Pialli che, non tradendo i pronostici, è riuscito a piazzarsi 6° assoluto e primo in categoria tagliando il traguardo in 1 ora e 3 minuti. 58° assoluto si è invece classificato Loss Lorenzo che, dopo la frazione di nuoto da lui non troppo prediletta, ha saputo rimontare molto bene in bici e a piedi. Poco dopo è arrivato Angori chiudendo in 1 ora e 14. Il giovane triatleta, che è ancora in fase di rodaggio nella triplice disciplina, ha condotto una buona prova, soprattutto in acqua, ed è riuscito poi a tenere nel resto della gara.
Una nota di merito a Ylenia Vieri che ha fatto parte del piccolo gruppo di femmine che ha partecipato alla gara di ieri e unica del Vis Cortona.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…