Categories Uncategorized

TotoPollo: non è andata male, ma poteva andare meglio!

Visto che in tanti lettori ce lo chiedono tiriamo un bilancio del TotoPollo per le elezioni amministrative di 2011 e dei nostri pronostici per Arezzo, Castiglion Fiorentino, Civitella e Chiusi. Le scommesse (anche se a gratis) vanno rispettate e perciò è bene, pur se un po’ controvoglia visto che proprio perfetti non siamo stati, svelare il mistero sulla busta custodita per lunghi giorni da un nostro collega che si è offerto come sorta di “notaio”.

Il 4 su 4 riguardo ai Sindaci eletti è certamente confortante: abbiamo infatti azzeccato le vittorie di Fanfani (al primo turno), Cesarini, Menchetti e Scaramelli. Non è però andata particolarmente bene per le percentuali delle liste collegate ai candidati, nelle quali abbiamo commesso alcuni errori che non ci autorizzano quindi a fare trionfalismi come quelli del 2009, quando nell’allora “Pollo” azzeccammo praticamente tutto al decimo di punto percentuale in tutti i comuni della Valdichiana.

Ma vediamo nel dettaglio i nostri pronostici e tra parentesi i risultati reali usciti dalle urne:

AREZZO

FANFANI 51% (51.2%) – SESTINI 26% (26.4) – LUCHERINI 13% (7.0) – SCATIZZI 4% (3.3) – MACRI’ 2% (2.7) – BIANCHI 2% (5.9)

 

CASTIGLION FIORENTINO

CESARINI 45% (49.4) – NUCCI 42% (27.6) – CAPORALI 11% (17.7) – MAZZOLI 1.5% (3.0) – FRENI 0.4% (1.8) – LOMBARDI 0.1% (0.5)

 

CIVITELLA

MENCHETTI 57% (55.3) – FARALLI 33% (31.3) – SCORTECCI 9% (12.1) – CARTEI 1% (1.3)

 

CHIUSI

 SCARAMELLI 60% (58.3) – CIONCOLONI 13% (27.4) – GLIATTA 22% (7.1) – FIORINI VAGNETTI 5% (7.2)

Conclusione: soddisfatti, ma con molta moderazione. Ma di pronostici (a gratis) vogliamo continuare a parlare…e restate quindi in contatto con noi. Il prossimo TotoPollo sarà dedicato agli esami di maturità e soprattutto al classico dilemma delle tracce del tema di italiano. Stay in touch!!!

PS: Grazie a tutti i lettori che ci hanno inviato i loro pronostici, spesso azzeccati. In premio avranno, come promesso, un nostro gadget

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago