Per il prossimo consiglio comunale di Torrita, in programma il 24 aprile, il gruppo consiliare PDL ha presentato una mozione per chiedere l’applicazione delle aliquote al minimo consentito dell’imposta IMU : “Noi riconosciamo che la prima casa è bene essenziale per le famiglie, che spesso se la sono acquisita a prezzo di enormi sacrifici e con risparmi derivanti da redditi che già hanno subito una tassazione alla fonte “– si legge in una nota firmata dal consigliere Pdl Lorenzo Vestri.
“Già il governo Berlusconi aveva rimediato a tale aberrazione fiscale, introdotta dal governo Amato nell’ormai lontano 1993, detassando completamente la prima casa. Chiediamo pertanto l’applicazione dell’aliquota al minimo consentito dal Decreto “Salva Italia”, ovvero lo 0,2% in luogo della percentuale normale dello 0,4% stabilita dalla stessa normativa”. Il gruppo consiliare chiede anche che le minori risorse in entrata con l’approvazione della delibera, vengano recuperare attraverso una gestione “più virtuosa” delle finanze comunali. Tra gli altri punti in discussione, 18 in totale, c’è anche l’approvazione del bilancio 2011 e l’applicazione della tassa di soggiorno.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…