Il Chicco d’Oro, tradizionale evento dedicato ai talenti emergenti dello spettacolo e della musica, torna anche nel 2013 nell’ambito della Sagra dello Struzzo e in vista della serata il Gs Manciano organizza per martedì 4 giugno alle ore 21 le audizioni per la selezione e la presentazione dei concorrenti che si tengono al Centro polivalente Emanuele Buracchi di Manciano.
In quella serata, una giuria di esperti – coordinati dal noto musicista e cantante castiglionese Stefano Bennati – conoscerà e valuterà gli aspiranti partecipanti al Chicco d’Oro che, per la prima volta in 14 edizioni, sarà aperto anche agli strumentisti solisti (chitarra, saxo, basso, batteria e piano). Chiunque può partecipare, l’ingresso alle audizioni è libero e gratuito, gli unici requisiti richiesti sono avere la passione per il canto o per uno strumento, e avere un’età compresa fra i 13 e i 28 anni. I componenti del cast del Chicco, poi, verranno seguiti da vicino dal direttore artistico Stefano Bennati per preparare al meglio l’evento che si terrà giovedì 18 luglio nell’area della Sagra dello Struzzo.
Nato 15 anni fa, ancor prima dell’esplosione mediatica dei moderni talent show, il Chicco d’Oro è cresciuto nel tempo e ormai è diventato un’istituzione per tutta Manciano e la Valdichiana intera, e rappresenta una simpatica vetrina per i giovani che hanno la musica nel sangue e che per una notte possono esibirsi davanti a una platea gremita. Per maggiori informazioni o per esprimere la propria adesione alle audizioni del 4 giugno, è sufficiente chiamare uno dei seguenti numeri: Stefano Bennati 329 6389720; Manuela Pierozzi 349 6641769; Elisa Bertelli 333 3932076.