Categories Uncategorized

Sul posticipo di ieri sera

{rokbox title=| :: |}images/benitez.jpg{/rokbox}….Qualche parola è giusto spenderla anche sul posticipo in cui sono stati impegnati i campioni d’Italia e d’Europa in carica.
Gli undici di Benitez hanno faticato, e non poco, contro la corazzata felsinea, priva del suo allenatore Colomba, esonerato ancor prima che iniziasse il campionato per divergenze con il presidente della società rossoblu. In una squadra pressochè uguale a quella dell’anno scorso, glu unici a distinguersi sono stati Snejider, candidato al Pallone d’oro, e l’inossidabile Eto’o.

Loro due, difatti, hanno creato le occasioni più limpide nella ripresa: un gran calcio di punizione il primo, con una eccellente risposta di Viviano, ed una traversa colpita dal limite dell’area piccola il Leone d’Africa, con l’estremo difensore bolognese assolutamente impossibilitato ad intervenire, come su un altro calcio di punizione dell’olandesino volante, deviato dalla barriera, su cui si è trovato completamente spiazzato. Tutto questo a fronte di una prima frazione di gioco in cui, invece, la squadra nerazzurra è apparsa abulica, priva di idee; un primo tempo in cui, presumibilmente, il team di Rafa Benitez doveva ancora smaltire le scorie della batosta subita il venerdì precedente al Louis II di Montecarlo contro l’Atletico Madrid. Un giocatore apparso totalmente fuori forma è stato il Principe Diego Milito; una partita, la sua, da 5 in pagella. Mai uno spunto, sempre anticipato ed alla fine, giustamente, sostituito.
Il Bologna, invece, ha disputato la sua onesta partita, con l’allenatore della Primavera in panchina che ha saputo dare le giuste direttive alla sua squadra. Curioso il siparietto finale con Di Vaio: l’allenatore voleva sostiuire Mudingay, sfinito e probabilmente affaticato, mentre l’attaccante felsineo si è opposto alla sostituzione del suo compagno di squadra, facendolo, così, rimanere in campo fino alla fine.
E per questo primo turno è davvero tutto

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago