{rokbox title=| :: |}images/caos1/strasimenopremiazione.jpg{/rokbox}
A meno di 24 ore dalla chiusura della decima Strasimeno, un primo Bilancio. Il grande sforzo organizzativo Coordinato dalla Comunità Montana del Trasimeno, con la collaborazione della società sportive GS Filippidedi Castiglione del Lago, Atletica AVIS Perugia Dream Runners di Perugia ed il patrocinio dei comuni rivieraschi l’amministrazione Provinciale e Regionale è stato premiato dal gran numero di partecipanti.
Con 1450 iscritti 1300 dei quali hanno portato a termine la gara in una delle distanze previste, oltre 300 le società sportive presenti provenienti da 72 province italiane e dall’estero, la Strasimeno si rivela ancora una volta la più importante manifestazione podisticaregionale e va occupando uno spazio crescente nel panorama nazionale. Il tempo eccezionale quasi un anticipo di primavera ha contribuito afar si che quella di ieri sia stata una vera giornata di festa per losport. Sulle strade del Trasimeno si sono dati battaglia i più fortispecialisti nazionali con vittoria di Marco D’Innocenti fra gli Uomini, ritornato al successo, il terzo sulle strade del Trasimeno, dopo due anni in cui si era dovuto inchinare a Zunucchi e Calcaterra,ed anche quest’anno la vittoria sembrava sfuggirgli di mano quando ameno di 20 km dall’arrivo era secondo con oltre 4 minuti di ritardo danazionale Vito Sardella che invece è improvvisamente entrato in crisitanto da non riuscire a raggiungere iltraguardo di Castiglione del Lago. Incontrastato invece il successo di Monica Carlin che ha fattopokerissimo, cinque successi intervallati solo lo scorso anno dalsuccesso della Casiraghi quest’anno assente, ma che nulla avrebbepotuto contro lo strapotere della Carlin che aveva come obbiettivol’abbattimento del suo stesso record sul percorso e che hapuntualmente rispettato coprendo l’intero giro nel tempo di 4h 06′ 42″(il precedente del 2008 era di 4.07.58).Infine ancora un ringraziamento a tutti quei volontari che perl’intera giornata si sono adoperati lungo il percorso impegnati nellacomplessa logistica della manifestazione.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…