{rokbox title=| :: |}images/caos1/strasimeno.jpg{/rokbox}
Domani la “Strasimeno”, la classica che di fatto apre la stagione del podismo nel nostro territorio. Almeno 1400 gli iscritti, 350 dei quali si cimenteranno nel giro completo del Lago sulla distanza di 58 km mentre gli altri si fermeranno ai vari traguardi di Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno, Magione e Santarcangelo. Da parte nostra seguiremo la corsa con foto e aggiornamenti.
Intanto è bene segnalare le modifiche al traffico legate allo svolgimento della corsa: la SS71 da Castiglione del Lago a Bivio Borghetto rimane praticamente interdetta al traffico dalle 9,15 alle ore 9,45 e disagi si potranno verificare nella statale Trasimeno Ovest già dalla tarda mattina e fino alle prime ore del pomeriggio, mentre la SS71 in zona umbra, prima di Castiglione del Lago sarà interessata dalla competizione per tutto il pomeriggio. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 3470068742
Tra i favoriti Emanuele Zenucchi (già vincitore nel 2009 e 2° nel 2010 ) Vito Sardella (prima volta) e Marco Innocenti (vincitore nel 2007).In campo femminile molto accreditata Monica Carlin.
Per quanto riguarda gli atleti dell’UP Policiano ecco il parco dei partenti: nella gara dei 15 km sono schierati Occhiolini, Annetti, Caruso, Vannuccini; stessa cosa in campo femminile con Lucia Boncompagni, Valentina Mattesini e Natascia Polvani. Sempre nella 15 km molte presenze di spicco anche nelle categorie Veterani e Argento con atleti come Sinatti, Mulas, Caruso, Carnesciali, Lancellotti. Nella 21 km in gara Stefano Volpi, nella 30 Cristian Volpi e Angelo Mattoni. La massacrante ultra-maratona di 58 km vede invece in lizza Rodolfo Isolani.
Ritrovo Castiglion del Lago alle ore 8,00, mentre la partenza è alle ore 9,15 nella zona del “Lungo Lago”