{rokbox title=| Marco D’Innocenti :: Vincitore Strasimeno 2011 |}images/caos1/innocenti.jpg{/rokbox}
Un finale col botto per la decima Strasimeno: gara bellissima e conclusione a sorpresa. A vincere sul percorso dell’Ultramaratona di 58 Km è stato Marco d’Innocenti, dopo una gara non di testa e un clamoroso recupero nella parte finale. Tempo del vincitore 3 ore, 42 minuti e 46 secondi. Incredibile prestazione nella categoria femminile per “l’imperatrice” Monica Carlin: un tempo di 4 ore e 6 minuti che rappresenta il nuovo record della gara e ha portato l’atleta al quinto posto assoluto
– FOTO STRASIMENO 2011 (PARTENZA)
– FOTO STRASIMENO 2011 (PASSAGGIO A PUNTABELLA)
– FOTO STRASIMENO 2011 (PASSAGGIO A TUORO)
– CLASSIFICHE ALTRI PERCORSI (Km 15, 21, 30)
{rokbox title=| :: |}images/caos1/monicacarlin.jpg{/rokbox}
Nella gara maschile in testa per ben 47 km Vito Sardella, atleta pugliese, entrato poi in crisi e raggiunto dal laziale D’Innocenti. All’ultimo chilometro l’atleta pugliese era poi costretto al ritiro, lasciando il successo a D’Innocenti, già vincitore in due passate edizioni. Secondo posto per Michele Evangelisti, terza piazza per Loris Fanton.
Fra gli atleti della Valdichiana grande impresa per Rodolfo Isolani dell’UP Policiano, 82esimo assoluto in 5 ore e 16 minuti.
Per la Carlin, nazionale di gran fondo e atleta di grande esperienza, una gara da dominatrice assoluta: in testa a tutti i traguardi intermedi e in grado di raggiungere e staccare progressivamente molti concorrenti della categoria maschile.
Sui 42 Km e 195 metri della maratona vittoria per Francesco Caroni (Runners Bergamo) in 2.35.28. Fra le donne prima classificata Daniela Viccari.
L’Atleta dell’UP Policiano Filippo Occhiolini ha trionfato invece sul percorso ‘corto’ di 15 Km con partenza da Castiglione del Lago e arrivo a Tuoro. 51 minuti e 35 secondi il suo tempo. Su questa distanza dominio assoluto dei portacolori della compagine della Valdichiana: secondo infatti si è piazzato Alessandro Annetti davanti a Andrea Caruso. Fra le donne vittoria di Lucia Boncompagni (Up Policiano)
La 21km ha visto la vittoria dell’atleta della Tiferno Runeners Simone Bandini (1.15.52). Fra le donne ha vinto Irene Enriquez
Sui 30 Km vittoria di Carmine Buccilli (Uisp Roma) in 1.44.13. Fra le donne ha vinto Paola Garinei
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…