{rokbox title=| :: |}images/autostrada.jpg{/rokbox}Come anticipato sulle nostre pagine due giorni fa la decisione di Anas di bloccare l’applicazione di aumenti e “gabelle” previste dal decreto legge del Governo in seguito alle sentenze del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato ha prodotto finalmente i suoi effetti anche per quanto riguarda l’euro aggiuntivo da pagare al casello Valdichiana. Da questa notte non si paga più, anche se la questione non è ancora chiusa. “Una vittoria importante anche per i toscani” dice l’Assessore regionale Luca Ceccobao “visto che nella manovra finanziaria varata dal Governo erano chiamati direttamente in causa anche due caselli della nostra regione.
Questa sentenza fa giustizia di un balzello ingiusto che non affrontava il problema centrale, l’ammodernamento della nostra rete infrastrutturale”. Tutto fermo quindi almeno fino al 31 di Agosto. In Toscana gli aumenti erano entrati in vigore il 1 luglio al casello di Firenze Certosa dell’A1 per l’Autopalio ed al casello de llo svincolo Valdichiana in direzione Perugia e avevano provocato anche la protesta dei sindaci lo scorso 2 luglio. “Nonostante questo positivo annuncio portiamo avanti la nostra strategia” continua Ceccobao “ricorreremo alla Corte Costituzionale così che il decreto, una volta convertito in legge, sia dichiarato illegittimo”.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…