Categories Uncategorized

Sport e eclettismo: all’Isola Maggiore ‘straordinari’ per gli uomini della Vis Cortona Triathlon

{rokbox title=|  ::  |}images/isolamaggiore.jpg{/rokbox}Tutto è nato da un semplice invito, via mail, che il Gruppo Filippide di Castiglion del Lago ha inoltrato ad alcuni podisti per invitarli ad un raduno-gara podistica all’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno. “Il giorno sabato 16 ottobre, ci sarà una gara podistica di 6 km (3 giri di 2 km cadauno), iscrizione gratuita; partenza con battello alle ore 9.00”. C’era scritto più o meno così. Il tam tam si è diffuso e, come spesso accade in Internet, in questo giro vorticoso di mail, il messaggio forse si è un po’ distorto o quanto meno crediamo sia giunto all’attenzione dei triatleti della Vis Cortona già ‘modificato’ rispetto alla sua originaria entità.

Fatto sta che i nostri volonterosi triathleti l’hanno inteso diversamente, del tipo “ritrovo alla spiaggia di Tuoro sul Trasimeno, partenza  alle ore 9.00 frazione di NUOTO;  ore 10.15 partenza gara podistica d 6 km all’Isola Maggiore; ritorno ore 11.00  Frazione di NUOTO”. Beh, mica male…domani quindi i volonterosi Vissiani (..mi passate il termine???) alla partenza dell’impresa vedranno più o meno come nella foto qui a sinistra.
Alle ore 9.00 infatti una decina di atleti della Vis Cortona Traithlon A.s.d., armati di idonea muta (e non potrebbe essere altrimenti) partiranno a nuoto in direzione dell’Isola Maggiore dove alle ore 10.45 si uniranno al nutrito gruppi di podisti per gareggiare nella 6 km di corsa a piedi per poi far rientro a terra sempre a nuoto (1,5 km circa): nella loro attraversata, per precauzione,  saranno assecondati da una piccola imbarcazione.
Si coglie l’occasione per invitare tutti gli sportivi a partecipare alla gara podistica (a iscrizione gratuita) di 6 Km di domani 16 Ottobre all’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno, per trascorrere una mattina che si preannuncia soleggiata, in compagnia e in serenità; il rientro con il battello è fissato per le ore 12.00

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago