«Mi chiamo Sofia Violi , ho 28 anni , lavoro nell’azienda di famiglia e sono un candidato della lista Impegno per Monte San Savino»: si presenta così Sofia Violi, una delle candidate della lista a sostegno del candidato sindaco Claudio Valdambrini. Per la Violi, che si definisce «rappresentante del mondo del lavoro e in particolare di quello artigiano, afflitto da una serie di problemi che purtroppo in questo periodo abbiamo imparato a conoscere bene», non si è trattato di una scelta compiuta a cuor leggero: «La mia candidatura – racconta – è arrivata dopo una attenta riflessione. Grazie però all’entusiasmo di Claudio e degli altri candidati ho presto capito che questa era la cosa giusta da fare. Ogni persona candidata in questa lista ha voglia di fare, grande esperienza e competenza».
Del resto, Sofia Violi sposa a pieno il programma elettorale della sua lista: «Credo in questo progetto politico – afferma – e credo nel nostro programma molto ben articolato, composto da tante piccole cose ma molto importanti e concrete. Sì perché è finita l’era delle promesse. I tempi delle opere faraoniche ormai non esistono più. Tutto ciò che faremo all’inizio sarà una riorganizzazione del Comune, oltre a tutte quelle opere a costo zero che sarà possibile mettere in piedi per rilanciare questo paese addormentato».
Tante tappe da condividere su larga scala: «La mia esperienza – sono le parole della Violi – mi ha insegnato che in questo momento le cose importanti sono la collaborazione e l’aggregazione con gli altri Comuni o con altri enti. Nel mondo del lavoro lo stretto contatto con le varie associazioni di categoria porterà nuove iniziative per la ripresa economica del nostro paese. I tempi di crisi sono negativi per tutti ma ci danno tante possibilità, perché è proprio in periodi come questo che prendono campo nuovi settori a cui non era mai stato dato pensiero finora. La mia lista è Impegno per Monte San Savino e la preferenza da scrivere sulla scheda è Violi».
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…