{rokbox title=| :: |}images/simonechianucci2.jpg{/rokbox}
Il miglior barman d’Italia under 21 è della Valdichiana. Simone Chianucci dell’IIS “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme è infatti risultato vincitore fra i 250 studenti delle scuole alberghiere di tutta Italia che hanno partecipato al Campionato Italiano Barman tenutosi a Ellera di Corciano. In giuria rappresentanti dell’Aibes, dell’Ais e dell’Anag e giornalisti di settore. Decisivo per la vittoria di Simone Chianucci l’after-dinner denominato “Gold Lips”.
Si tratta di un cocktail a base di grappa, Drambuie (liquore scozzese all’aroma di miele ed erbe), panna e zafferano, in abbinamento con gelato alla vaniglia con jelè di mango e croccante al miele. Il cocktail “Gold Lips” è stato presentato in degustazione, dallo stesso creatore, all’inaugurazione della quarta edizione di Acquavite Italia, riscuotendo un grande consenso fra il pubblico presente.Il giovane, con questa vittoria, accede di diritto alla finale del campionato Italiano Barman Professionisti che si svolgerà a Perugia il prossimo settembre.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…