{rokbox title=| :: |}images/seriedfemm.jpg{/rokbox}Quattro set molto combattuti per una delle partite più belle della stagione alla Palestra di Camucia, di fronte ad un pubblico più numeroso del solito. Purtroppo il risultato finale non è stato favorevole alle ragazze del Cortona Volley contro la fortissima compagine di Impruneta, capolista del girone: dopo un grande primo set, combattuto punto su punto e chiuso dalle cortonesi per 25 a 23 la temperatura è cambiata decisamente nel secondo parziale, vinto dalle fiorentine per 25 a 17 in modo abbastanza agevole.
Decisivo per le sorti della partita il terzo parziale: Cortona Volley avanti per la prima metà, fino al quindicesimo punto, poi sulla scorta anche di alcune dubbie decisioni arbitrali e di un calo in fase d’attacco Impruneta ha pareggiato e lasciato al palo le ragazze guidate da Antonio Tropiano. 25-16 il punteggio finale: una ‘svolta’ che ha di fatto chiuso il match, con le fiorentine ancora superiori nel quarto set, vinto 25-20. Peccato per il Cortona Volley che si mantiene comunque al quinto posto in classifica. Qualche punto raccolto oggi, però, avrebbe sicuramente fatto comodo nella lotta per i play-off
Nella serie D maschile stop per la Solarys Camucia dopo una grande battaglia in quel di Arezzo: punteggio finale 3 set a 2 per il Volley Arezzo. Partita combattutissima con un quarto set simile a un’epopea, chiuso per 35 a 33 (!!!) dagli ‘arancioni’. Purtroppo non è bastata, con Arezzo che ha prevalso al tie-break 16-14. Col punto conquistato la Solarys mantiene comunque il primo posto con due lunghezze su Terme San Giovanni. Vince la Savinese, 3 a 1 a Sarteano, mentre non manca la sorpresa nel derby fra Sinalunga e Toscana Scavi Foiano, vinto 3 a 1 dai senesi.
Nella C maschile sconfitta interna (2-3) per la Monnalisa Savinese contro Firenze Ovest