Vivo a Castiglion Fiorentino dalla nascita. Laureata in Storia dell’arte presso l’Università degli studi di Perugia ho poi frequentato corsi di specializzazione in gestione dei beni culturali presso la Scuola Normale di Pisa e il Ministero dei Beni Culturali.
Mi piace definirmi operatore culturale, dal momento che collaboro con Enti pubblici ed ecclesiastici, Associazioni e Fondazioni per l’organizzazione di eventi, la promozione del patrimonio culturale, la comunicazione turistica e la formazione.
Dal 2002 socio della Deputazione di Storia Patria dell’Umbria (DESPU) e dal 2004 Membro dell’ICOM (International Council of Museum, associato UNESCO).
Sono candidata nella lista “Rinnovamento per Castiglioni” in quanto ritengo importante portare l’attenzione della pubblica amministrazione sui temi dell’istruzione, della cultura, della promozione del territorio come veicolo di sviluppo economico. Sono felice di aver trovato negli altri partecipanti alla lista quella collaborazione e quella unità d’intenti nel ridare fiducia alla gente verso le istituzioni.
Recapito: sabrina.massini@tiscalinet.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…