{rokbox title=| :: |}images/stories/strasi.jpg{/rokbox}
Mancano pochi giorni alla ‘Strasimeno’ la tradizionale ‘ultra-maratona’ che giunge quest’anno alla decima edizione. Si correrà il prossimo 6 marzo sulla distanza di 58 chilometri, con partenza da Castiglione del Lago. Traguardi intermedi sono stati fissati a Tuoro, Passignano, a Magione e a Sant’Arcangelo, dove è fissato il traguardo dei 42 chilometri e 195 metri della maratona (con l’assegnazione del secondo titolo italiano di specialita’ per i ferrovieri)
Gestita dalle società sportive Gs Filippide di Castiglione del Lago, Atletica AVIS Perugia e Dream Runners Perugia la gara podistica è organizzata dalla Comunità montana, dall’Associazione dei Comuni Trasimeno Medio-Tevere, in collaborazione con i Comuni col patrocinio dalla Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia.
Sono previsti in gara circa 1.500 atleti.
Le iscrizioni sono aperte fino al primo marzo. Per l l’Ultramaratona i record sono di Roberto Barbi (3h 31m 02 s) e di Monica Carlin (4h 07m 58s)
L’appuntamento per gli iscritti è alle ore 7,30 di domenica 6 marzo in via Lungolago a Castiglione del Lago. Le premiazioni avverranno alle 15,30 presso Palazzo della Corgna.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…