{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortvolleygroup.jpg{/rokbox}
Ore 21.15, stasera, PalaCiotola: appuntamento irrinunciabile, per quanto i posti a sedere siano troppo pochi. Il Cortona Volley gioca la sua penultima partita fra le mura amiche affrontando il City Poste San Benedetto. All’andata fu un disastro, con un 1 a 3 in terra marchigiana che fu però l’ultima sconfitta di una squadra fino a quel momento ancora un po’ altalenante e segnò di fatto l’inizio del clamoroso “scatto” verso la conquista del primo posto in classifica.
La situazione, rispetto a 4 mesi fa, è quindi diversa, coi cortonesi a ranghi completi in caccia di un successo quanto più veloce possibile per compiere un ulteriore passo in direzione della promozione diretta.
La CityPoste San Benedetto arriva invece in terra toscana dopo la sconfitta per 3-1 contro Cagliari che ha interrotto la serie positiva di sette incontri nelle ultime otto gare in cui i marchigiani hanno conquistato punti; ciò a dimostrazione della crescita ottenuto da Fabbiani e compagni in questo girone di ritorno. Con 34 punti, frutto di 12 vittorie e 10 sconfitte, i marchigiani occupano la settima posizione in classifica.
Cortona affronterà poi la trasferta contro Inox Bellaria Romagna Est (squadra attualmente quartultima), l’incontro casalingo con Ostia (ora terzultima) e la trasferta finale di Olbia (ottava). Un calendario teoricamente non difficilissimo, così come quello di Correggio, attualmente in ritardo di 4 punti, che giocherà domenica a Cagliari (squadra al decimo posto) prima dell’incontro casalingo con Dolciaria Rovelli (penultima), la trasferta di Bellaria (terzultima) e la passeggiata finale, in casa, contro il debolissimo fanalino di cosa Monterotondo
A Camucia, alle 18, match della squadra femminile che affronta le grossetane della CG-MKT Eventi
In serie D la Solarys Camucia, forte del successo contro la diretta concorrente-promozione Terme San Giovanni, affronta la trasferta di Stia contro la Pallavolo Casentino. Si tratta del quartultimo impegno della stagione e una vittoria, con contemporaneo passo falso degli inseguitori senesi, significherebbe per gli ‘arancioni’ la conquista matematica del primo posto. Altri match: LiberOrcia – Toscana Scavi, Sinalunga – Us Sales, Virtus Onetech – Savinese. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…