Categories Uncategorized

Ronda Ghibellina Trail: ottimo secondo posto del cortonese Andrea Spensierati sulla 13 Km

{rokbox title=| :: |}images/aspensierati.jpg{/rokbox}

Buono per gli atleti della Valdichiana l’esito della prima “Ronda Ghibellina”, gara di trail svoltasi nelle bellissime montagne di Castiglion Fiorentino a cui hanno preso parte circa 400 atleti. Le distanze previste erano quelle di 13, 27 e 43 Km , con il rispettivo dislivello di 900 m, 1400 m, 2600 metri. Il maltempo purtroppo ha giocato a sfavore, con una lieve ma costante pioggia che ha accompagnato gli atleti per tutta la gara insieme ad un vento freddo persistente e molto fastidioso. La prima parte del percorso (circa 7 Km) è stata la stessa per tutti gli atleti; finiti questi primi 7 Km i partecipanti della 13 Km dovevano svoltare a valle verso Castiglion F.no per contendersi dopo una ripida discesa il traguardo tra cui un ottimo Andrea Spensierati, cortonese, giunto secondo assoluto e Franco Ceccanibbi.


Gli altri atleti della 27 e 43km proseguivano invece con passaggi difficoltosi come vecchi ponticelli costruiti in pietra, stretti, scivolosi e senza barriere, ripide salite
Al grande risultato di Spensierati si unisce per la 27 Km Frontini al 19° posto con 3h 09m, Alberto Brogi 22° con 3h 12m e a ruota Claudio Minocci, Alessio Antonelli. Nella 43 Km ha corso Edimaro Donnini, autore di una grandissima impresa. Qui le foto tratte dal sito della Vis Cortona Triathlon. Appena avremo maggiori dettagli e la classifica completa vi aggiorneremo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago