{rokbox title=| :: |}images/duathlon.jpg{/rokbox}Marina di Pisa (Pi) – Nella gara di Triathlon Olimpico (1,5km nuoto+40 km bici +10km running) gli atleti della Vis Cortona si sono ben comportati: 87°Ass. e 23° della propria Categoria, Giovenali Giacomo; poco distante 93°Ass. e 8° di Cat. Brogi Alberto che è stato artefice di due ottime frazioni, quella natatoria e ciclistica, per poi pagare dazio in quella finale di corsa a piedi; 125° Loss Lorenzo che ha condotto una gara tutta in rimonta con un vero e proprio rush finale nella frazione podistica; 191° l’IronMen Minocci Claudio protagonista di una gara regolare; costretto al ritiro durante la frazione ciclistica Accioli Tiziano.
La gara maschile è stata vinta dal nazionale Ivan Risti, della DDS di Milano, davanti a Morelli Andrea del CusTriathlon Torino e a Niccolai Francesco della Fenice Triathlon di Massarosa; la gara femminile ha visto l’affermazione della toscana Gemignani Silvia della D.D.S. Milano, davanti alla compagna di squadra Geijo Pamela e 3à Gaiardelli Marta; al via si sono presentati circa 300 atleti.
Se è pur vero che alla Vis Cortona torna da Marina di Pisa senza medaglie, occorre dire che la prestazione del giovane Brogi Alberto lascia ben sperare per il proseguio della stagione e sopratutto per quella prossima ventura; il calo finale nella frazione podisitica è probabilmente da attribuire ad una preparazione incompleta e ripresa di recente dopo le ferie estive, ma i parziali delle prime due frazioni stanno a testimoniare tutte le potenzialità di questo atleta che solo dando continuità all’allenamento specialmente nella corsa a piedi, potrà figurare nelle prime posizioni degli ordini di arrivo; per quanto riguarda Giovenali, Minocci e Accioli, la gara pisana è stata un test importante per valutare lo stato di forma in vista della gara di Triathlon 70.3 di fine settembre che si svolgerà all’Isola d’Elba; Loss Lorenzo continua nella sua costante crescita di prestazioni e risultati
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…