Uncategorized

Risposta a Meoni dei Sindaci di Foiano, Lucignano e Marciano

Caro collega,

prima di entrare nel merito della delicata questione che dobbiamo trattare, permettici di farti un piccolo appunto, assolutamente scevro da ogni polemica. Crediamo infatti che per il futuro sarebbe auspicabile che tu, prima di prendere posizione sulla stampa a nome e per conto della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana, ti prendessi il tempo necessario per sentire anche il nostro parere, nello spirito di amicizia e collaborazione che da sempre ci ha contraddistinto.

 

Detto questo, noi pensiamo che sia il caso di abbassare i toni e di cercare di esprimere un parere autenticamente responsabile, capace sia di tutelare il sacrosanto diritto alla salute dei nostri concittadini, sia di dare il nostro inevitabile contributo alla lotta contro la pandemia in corso. 

D’altra parte se è già accaduto che l’ospedale di comunità di Foiano si sia dovuto fare carico di alcuni pazienti paucisintomatici e che all’ospedale di Nottola siano stati destinati addirittura alcuni pazienti in terapia intensiva, non si vede come l’ospedale di Fratta possa esimersi dal fare la propria parte.

Noi riteniamo pertanto che – purché vengano assolutamente salvaguardati il Pronto Soccorso e i servizi sanitari essenziali e purché vengano confermate le garanzie fornite dalla Direzione Generale della USL sul futuro del nostro Ospedale – anch’esso possa essere utilizzato per fare fronte all’emergenza sanitaria che ci sta investendo.

A nostro parere questo eventuale utilizzo, lungi dal determinare la distruzione dei servizi ospedalieri in Valdichiana, servirebbe al contrario a valorizzarne il ruolo e l’efficacia.

Infine un’ultima riflessione, forse la più importante. Se non spendessimo oggi tutti  i nostri mezzi e le nostre energie e se non mettessimo a disposizione tutte le nostre risorse contro questo nemico infido e invisibile, rischieremmo in futuro di essere catalogati in zona rossa, con tutte le gravi conseguenze che ne deriverebbero nei confronti della libertà dei cittadini e della sopravvivenza delle attività economiche nel territorio.

 Meglio combattere ora che doversi arrendere domani.

Ufficio Stampa

In ossequio al "riceviamo e pubblichiamo" diamo spazio a tutte le associazioni, enti, partiti, comitati, società sportive e soggetti attivi del territorio, pubblicando i materiali inviati dai loro Uffici Stampa

Share
Published by
Ufficio Stampa

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago