La festa Socialista “Serate in allegria” che si è svolta presso “la Pinetina” di via XXV Aprile di Camucia, organizzata dalla sezione PSI Cortonese si è da poco conclusa. Il risultato sociale e politico ha premiato l’impegno e la disponibilità di alcuni amici che hanno dato il loro contributo nel corso delle quattro serate di svolgimento, nonostante il grande caldo di questa pazza estate. Sono stati alti il gradimento e la presenza di tanti cittadini che hanno trovato grazie alla festa socialista una delle rare occasioni (per Camucia) di svago e di ristoro.
Alla festa hanno portato il loro saluto esponenti di varia appartenenza politica, oltre al Segretario Nazionale dei Socialisti, nonché Vice Ministro dell’ attuale governo Renzi, Riccardo Nencini, il Segretario Provinciale Lorenzo Armandi, mentre assente giustificato è stato il Segretario Regionale Graziano Cipriani.
“Nella casa degli amici riformisti vengo sempre volentieri..”, così l’ Assessore Regionale PD Vincenzo Ceccarelli ha iniziato il suo saluto, ricco come sempre di grandi e attuali contenuti, fiducioso che anche a Cortona il PSI ritorni a collaborare con il PD. Miro Petti ancora una volta non si è smentito: con parole sincere, ricche di emozione e con un omaggio floreale ha accolto e abbracciato in segno di stima e affetto il sindaco di Cortona Francesca Basanieri, promettendo tutta la sua disponibilità e quella del suo partito, gesto accolto da uno scrosciante applauso da parte di tutti i presenti che ha commosso il sindaco che, con parole dettate dal cuore, ha ringraziato per l’invito e ha promesso futura collaborazione sentendosi sempre più vicina a quei problemi che accavallano Camucia, che Miro Petti continua a definire paese-dormitorio.
Apprezzato il saluto del Presidente della Provincia Roberto Vasai, ormai di casa, e del giovane deputato Marco Donati e del Vice Presidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis.
Umili e sinceri politici perchè sanno stare tra la gente ed ascoltare i loro problemi che non sono pochi. E tutto ciò il PSI Cortonese lo sa ed è per questo che non vuole deludere chi crede nella voglia e nella capacità di poterli risolvere.
“Queste quattro serate in allegria, di grande socializzazione – ha sottolineato Miro Petti – sono state un grosso impegno ed è per questo che in chiusura della festa rivolgo un pensiero profondo di stima e ringraziamento a tutti i volontari che insieme a me hanno operato per il successo della festa e al risveglio, in parte, di Camucia e ai quali, assieme agli sponsor, va un affettuoso riconoscimento mio e di tutto il partito”.
La Segreteria PSI Cortonese