{rokbox title=| :: |}images/nocentinirinaldo.jpg{/rokbox}Grandissima soddisfazione per il nostro Rinaldo Nocentini, il 33enne ciclista nativo di Montevarchi da tempo residente in Valdichiana, in forza alla AG2R. Nocentini è infatti nella lista dei convocati in nazionale per i prossimi campionati mondiali di ciclismo su strada che si svolgeranno a Melbourne diramata poche ore fa. Il nuovo ct della nazionale, Paolo Bettini, ha scelto oltre a Nocentini anche Pozzato, Visconti, Nibali, Paolini, Oss, Gavazzi, Bruseghin, Tosatto, Pinotti e Tonti.
Le due riserve saranno definite in seguito. Da segnalare che sulla nuova maglia azzurra sarà presente un omaggio a Franco Ballerini. La gara su strada è in programma per il 3 Ottobre
Per Nocentini si tratta di un evento importantissimo che corona al meglio la sua ottima carriera, fra successi importanti e l’indimenticato exploit al tour del 2009. Questa convocazione rappresenta quasi un miracolo se si ricorda che nel Febbraio scorso, a inizio stagione, Nocentini era stato vittima di un gravissimo incidente al Gran Premio dell’Insubria in cui aveva riportato numerose fratture.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…